Frana in Val Ferret: serviranno almeno 2 giorni per il ripristino dell’acquedotto
Il sindaco Roberto Rota ha stabilito il divieto di utilizzo dell'acqua per scopi non essenziali come giardinaggio e piscine
L’acquedotto sarà ripristinato, salvo imprevisti, entro i prossimi 2 o 3 tre giorni. E’ quanto fa sapere il Comune di Courmayeur.
L’addutrice comunale è stata danneggiata dalla frana che, nella serata di venerdì 7 agosto, ha interessato la Val Ferret.
In una comunicazione ai cittadini, l’Amministrazione comunale ricorda che «l’acqua non è potabile e va bollita per uso alimentare. Il servizio dell’acquedotto è interrotto nelle frazioni di La Palud, Villair e Entrèves, mentre è regolare in Val Veny, nell’alta Val Ferret e a Plan Checrouit».
Nel resto territorio comunale «il servizio subirà probabili ulteriori interruzioni e riduzioni significative. Non è esclusa, nel breve periodo, la totale interruzione del servizio anche per l’intero territorio comunale (escluse Val Veny e Checrouit)».
Il sindaco Roberto Rota ha stabilito il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi non essenziali come giardinaggio e piscine.
(f.d.)