Avise: fiamme in falegnameria, allarme dato da automobilisti
Incendio in frazione Runaz: a fuoco una catasta di legno. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza il resto del materiale
La falegnameria è a pochi metri dalla SS 26. E’ per questo motivo che diversi automobilisti hanno dato l’allarme dopo aver visto le fiamme illuminare la notte di Avise. E’ successo intorno alla mezzanotte.
Catasta di legno
A prendere fuoco poco dopo la mezzanotte una catasta di legna adiacente la parete della falegnameria di frazione Runaz. Il pronto allarme lanciato dagli automobilisti ha permesso il pronto intervento dei vigili del fuoco, i quali si sono recati sul posto con una squadra del Comando di Aosta e un’autobotte per lo spegnimento delle fiamme.
Poco prima dell’una di questa mattina, 3 agosto, la situazione era sotto controllo ed è iniziata l’operazione di smassamento del legname coinvolto e le verifiche sul materiale di risulta contenuto nel silos ubicato sopra la zona coinvolta dall’incendio.
Operazioni concluse
Le operazioni di spegnimento, smassamento e verifica di ulteriori focolai all’interno del silos di raccolta delle polveri di lavorazione sono concluse alle 2 di notte con il rientro di tutte le unità operative.
Sul posto presenti anche i Carabinieri per i necessari rilievi effettuati insieme ai VVF per la determinazione delle cause del rogo.
(re.aostanews.it)