Una Morgex per giocare con le giostre di Au Bonheur de Mômes
Venerdì 5 agosto il centro di Morgex diventerà un grande parco giochi con attività e giostre del festival de Le Grand-Bornand
Una Morgex per giocare con le giostre di Au Bonheur de Mômes.
Venerdì 5 agosto il centro di Morgex diventerà un grande parco giochi con attività e giostre del festival de Le Grand-Bornand.
Il più grande festival di animazioni e teatro di strada per bambini valica i confini e porta a Morgex quattro sorprendenti giostre che si inseriranno in Una Morgex per giocare, la storica festa dedicata ai bambini che chiude il centro alle auto trasformandolo in un grande parco giochi.
L’appuntamento è per venerdì 5 agosto, l’iniziativa rientra nel progetto di cooperazione transfrontaliera che unisce Morgex e Le Grand-Bornand, paese che accoglie da trent’anni Au Bonheur de Mômes, il festival dedicato ai bambini, nell’ottica di promuovere il turismo familiare in montagna.
Il programma
Venerdì 5 dunque, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, si potranno scoprire vari giochi realizzati con materiali di recupero che coinvolgeranno tutta la famiglia, oltre alle quattro installazioni del festival francese: giostre uniche nel loro genere, ecologiche e azionate dalla musica e direttamente da chi gioca.
Si tratta di Bestiaire alpin (giostra per bimbi 0/6 anni e altalena dai 18 anni), Brut de Bestiole (per bambini 2/8 anni), Monstre Jeux (dai 4 anni) e Boule de Neige (per tutti). Le giostre saranno installate tra piazza della chiesa e Tour de l’Archet.
A far da cornice Una Morgex per giocare l’apertura del biblio museo del fumetto, i laboratori di fumetti con Otto Gabos, Cristina Portolano, Sara Colaone e Miguel Vila, oppure ancora i giochi del Parco della Lettura con il nuovo libro guida, Ventimila leghe sotto i mari, e il barefooting.
L’appuntamento è sotto i portici del municipio per ritirare il copuon e il gadget di partecipazione.
Alle 17 merenda per tutti offerta dalla Pro loco. Tutte le attività sono gratuite info discovermorgex.it o sapegno.it.
(e.d.)