Soggiorni marini per persone con disabilità, l’Assessorato: «Soddisfatte tutte le richieste pervenute»
La Regione replica «alle notizie di stampa relative all’esclusione di “tanti” utenti dai soggiorni marini estivi rivolti a persone con disabilità psicofisiche»
Tutte le richieste prevenute, riguardo ai soggiorni marini estivi rivolti a persone con disabilità psicofisica, sono state soddisfatte. E’ quanto comunica l’Assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali «in merito alle notizie di stampa relative all’esclusione di “tanti” utenti dai soggiorni marini estivi rivolti a persone con disabilità psicofisiche organizzate dal Dipartimento Politiche sociali».
In una nota, la Regione precisa che «il numero complessivo degli utenti esclusi dai tre turni organizzati nel periodo estivo dopo la prima istruttoria è pari a 4 rispetto ai 54 posti disponibili (2 posti in più rispetto al fabbisogno del 2021). A seguito di tale esclusione, il Dipartimento Politiche sociali ha provveduto a effettuare, con la massima tempestività, le necessarie verifiche con il soggetto aggiudicatario del servizio, per ipotizzare, con le strutture ricettive e con i servizi di trasporto, l’ampliamento di ulteriori due unità da assegnare al secondo e al terzo turno allo scopo di soddisfare tutte le richieste».
E la Cooperativa ha risposto che è possibile soddisfare tutte le richieste pervenute. «L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – conclude la nota – è dunque lieto di poter garantire il soggiorno marino a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta».
(re.aostanews.it)