Calcio, saranno famosi: Marcel Musso ha firmato con il Torino
Dopo essersi messo in evidenza a suon di gol al Chisola, l'esterno d'attacco classe 2010 indosserà la maglia granata
Il grande salto fuori dalla Valle d’Aosta lo aveva già fatto lo scorso dicembre,quando ha lasciato lo Charvensod (società nella quale è approdato nel 2020, dopo alcune stagioni a suon di gol nelle fila dell’Ecole de Football Saint-Christophe) per approdare al Chisola, società di Vinovo in orbita Juventus. La nuova svolta nel percorso di crescita di Marcel Musso, però, è arrivata quando ha firmato con l’altra società professionistica della città sabauda: il Torino.
La notizia è stata pubblicata su Gazzetta Matin il 18 luglio scorso.
«Sono molto felice»
L’esterno d’attacco classe 2010 si è fatto notare a suon di gol e, adesso, è pronto per la nuova avventura. «Sono molto felice, amo giocare a calcio e speravo in questa notizia, che mi fa fare un altro passo in avanti – ammette il giovane tifoso bianconero, che ammira molto Federico Chiesa -. Quest’anno sono migliorato praticamente in tutto e ho fatto tanti gol, trovandomi bene anche al Chisola».
Musso parla poi delle differenze tra la realtà valdostana e quella torinese. «Fuori Valle c’è molta più intensità, gli allenamenti sono duri e incontri giocatori con tanta cattiveria agonistica – racconta -. Questi primi mesi al Chisola mi sono serviti anche per organizzarmi con lo studio. Non facevo i compiti in macchina, ma sfruttavo il tempo libero quando non c’erano allenamenti o partite e credo che continuerò così».
(tho.pi)