Il wrestling torna in Valle d’Aosta: il 30 luglio un evento ad Aymavilles
Saranno presenti Puck e Tsunami, insieme ad altri interpreti della disciplina
Il wrestling torna in Valle d’Aosta. Il 30 luglio, alle 18, è in programma un evento ad Aymavilles, alla palestra di Clos Savin. Dieci anni dopo l’ultima volta, la disciplina fa di nuovo capolino nella nostra regione.
Il wrestling torna in Valle d’Aosta
Come riportato da Gazzetta Matin lo scorso 28 marzo, il wrestling torna in Valle d’Aosta. Grandi protagonisti saranno i Wild Boyz, Puck e Tsunami, Fulvio Florio e Thierry Gerbore.
Che l’interesse per la disciplina sia in crescita lo dimostra anche il corso che si è tenuto nei mesi scorsi a Nus. È nata anche un’accademia, proprio nel comune della media Valle. Non solo. Perché i Wild Boyz hanno messo in piedi un percorso con alcune classi dell’istituto superiore Manzetti di Aosta.I Wild Boyz hanno accumulato 12 vittorie e varie difese dei titoli WIVA, la vittoria dei titoli Revenge Wrestling (scontrandosi con il duo greco Abel & Cain allo show celebrativo della FCW) e sono in lizza per la finale che assegnerà i titoli di Coppia della Total Combat Wrestling – TCW.
All’evento, oltre ai due rossoneri, saranno presenti il campione italiano della WIVA Shock, la Campionessa Femminile Mary Cooper, il Campione delle Regioni “Il Maestro” Manuel Majoli e il neo vincitore della Coppa Italia Rosselfie.
«Un sogno presentarci da campioni in Valle d’Aosta»
«È un sogno poterci presentare da campioni in Valle – esclamano Puck e Tsunami -. È il coronamento di un anno di lavoro. È particolarmente importante sottolineare che lo show è sotto la bandiera della WIVA, ma altre realtà come la TCW o la FCW hanno collaborato fornendo aiuto per la logistica e i loro migliori atleti. Ci teniamo molto a questa sinergia; questo evento ci darà l’occasione di essere circondati da ottimi performer e da molti amici».
«Un evento adatto a tutti»
«L’evento sarà adatto a tutti, ad un orario che permetterà a tutti di partecipare tornando dalle escursioni o prima di prendere parte alle varie iniziative locali del territorio – proseguono -. Si svolgerà in una posizione strategica, vicino all’autostrada e non distante da vari accessi alle vallate del comprensorio del Grand Paradis».
L’evento avrà un risvolto anche solidale, perché sarà presente con un banco informazioni l’Associazione Di.A.Psi (Difesa Ammalati Psichici VdA).
(re.aostanews.it)