Tragedia in Thailandia, trovato morto in piscina giovane aostano
Matteo Francesco Roppo, 34 anni, era in vacanza con la fidanzata. Disposta l'autopsia
In un tragico incidente avvenuto a Kho Phangan Surat Thani, in Thailandia ha perso la vita il giovane valdostano, tecnico informatico, Matteo Francesco Roppo di 34 anni.
Tragedia in Thailandia: trovato senza vita Matteo Francesco Roppo
Il giovane è stato trovato senza vita nella piscina del Resort dove alloggiava. Era in vacanza con la fidanzata, una ragazza di origine russa. La morte è avvenuta tra il pomeriggio del 9 luglio e la mattina del 10.
Matteo, figlio del defunto ingegnere Amedeo Roppo e della psicologa Rossella Anna Pivot era residente ad Aosta con la madre e doveva rientrare in Italia agli inizi di agosto con la fidanzata; era in Thailandia dallo scorso dicembre.
Le cause della morte non sono ancora note, si dovrà attendere l’arrivo del referto medico dalla Thailandia.
Le autorità locali hanno disposto, di prassi, l’autopsia, che si è tenuta a Surat Thani Per gli esiti ci potrebbero volere anche due mesi. Dai primi esami non sono emerse ferite esterne; si escluderebbero anche infarto o ictus.
La famiglia chiusa nel suo dolore è in attesa dell’arrivo della salma da Bangkok. L’arrivo è previsto per oggi, mercoledì, all’aeroporto di Milano Malpensa.
I funerali si svolgeranno in forma privata. È procedura, per le morti all’estero di cittadini italiani che vengano coinvolte le autorità italiane. Non è ancora possibile stabilire con certezza la data. Le autorità italiane, infatti, potrebbero disporre un nuovo esame autoptico sulla salma.
La madre è in attesa dei referti, chiusa nel suo dolore chiede riservatezza e rispetto.
Del caso è competente la procura di Roma; ad Aosta il fascicolo è sulla scrivania del pm Giovanni Roteglia.
Il 21 luglio sulla spiaggia Haad Rin Leela è in programma una cerimonia in memoria di Matteo Francesco Roppo.
(re.aostanews.it)