Da Aosta ai 4mila, ad agosto Ron, Michele Bravi e Mario Biondi
La costola di Aosta Classica, nata in periodo di pandemia prosegue il suo cammino dopo il debutto a Cervinia con Neri per caso e Dolcenera
Da Aosta ai 4mila, ad agosto Ron, Michele Bravi e Mario Biondi.
La costola di Aosta Classica, nata in periodo di pandemia prosegue il suo cammino dopo il debutto a Cervinia con Neri per caso e Dolcenera.
Da Aosta ai 4mila è il progetto nato due anni fa dall’esperienza del festival Aosta Classica che ha riscosso grande successo sia in occasione dei concerti che nelle sue declinazioni radiotelevisive o in streaming» ricorda Francesco Battisti, organizzatore della rassegna.
«Anche nel 2022 continua il suo viaggio attraverso il quale intende raccontare la Valle d’Aosta e le sue bellezze accompagnato dalla grande musica dei suoi concerti».
Quattro i concerti ai piedi dei 4 Quattromila valdostani.
La rassegna ha debuttato sabato 16 luglio nella chiesetta degli alpini di Breul Cervinia con i Neri per caso e Dolcenera, con il concerto inserito nella rassegna La Settimana del Cervino. Qui è possibile vedere la loro esibizione.
Le prossime date
Mercoledì 3 agosto al Pré de Pascal di Courmayeur, all’arrivo della funivia della Val Vény, alle 16 si esibirà Michele Bravi.
Il Belvedere di Gimillian, a Cogne, giovedì 4 agosto alle 16 accoglierà Ron, mentre sabato 6 agosto, sempre alle 16, Mario Biondi si esibirà all’Alpe Ciarcerio, a Frachey di Ayas.
Gli spettatori dovranno prenotarsi presso la piattaforma online Eventbrite a partire da oggi, mercoledì 20 luglio alle 12.
Per il concerto di Dolcenera e Neri per caso, essendo inserito nel contesto della Settimana del Cervino, non è stato prevista nessuna prenotazione.
Radio e Tv
I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Facebook di Rai Radio Tutta Italiana e successivamente parte del materiale girato andrà ad arricchire tre puntate televisive che verranno prodotte per Rai 2 e che andranno in onda il 27 agosto, 3 e 10 settembre alle 17.
Le trasmissioni, condotte da Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione del territorio, racconteranno per tre sabati consecutivi le bellezze della Valle d’Aosta, i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze.
L’autore del programma è Paolo Logli.
Prenotazioni
Per il concerto di Michele Bravi occorre prenotarsi qui.
Questo il link per il concerto di Ron.
Infine qui è possibile prenotarsi per il concerto di Mario Biondi.
(e.d.)