Courmayeur, allerta temporali, prorogate misure preventive per la Val Ferret
Fino alle 22 di oggi, il tratto Meyen-Planpincieux sarà presidiato; il traffico sarà dirottato lungo la strada della Montitta nel corso della notte
Courmayeur, allerta temporali, prorogate le misure preventive per la Val Ferret.
Dalle 14 alle 22 di oggi, mercoledì 20 luglio, il tratto di strada comunale Meyen-Planpincieux verrà presidiato e, in caso di precipitazioni, il transito veicolare e pedonale verrà dirottato lungo la strada della Montitta.
Inoltre, dalle 22 di oggi alle 8 del 21 luglio, il transito del traffico veicolare e pedonale verrà deviato sulla strada della Montitta.
L’ordinanza
Insomma, il comune di Courmayeur ha deciso di prorogare l’ordinanza relativa alle misure di Protezione civile sulla strada della Val Ferret, alla luce del bollettino di criticità regionale, che conferma criticità gialla su settore D della Regione (vedi foto) per «temporali localmente intensi».
Ghiacciaio di Planpincieux
Le misure sono state decise, fino a esaurimento delle precipitazioni, anche alla luce del nuovo report di allertamento sintetico relativo al Ghiacciaio di Planpincieux, redatto da Fondazione Montagna Sicura.
Il documento conferma le misure di Protezione Civile relative allo scenario interpolare S4/S5.
Il resto del territorio
Il Comune, nell’ordinanza, sottolinea poi come sul resto del territorio di Courmayeur «tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente».
Tutte le comunicazioni relative al monitoraggio e alle misure precauzionali attivate sono inoltre aggiornate in tempo reale sul sito del Comune di Courmayeur.
(re.aostanews.it)