Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi e un morto nelle ultime 24 ore
Nell'ultima settimana ancora un'impennata di isolamenti domiciliari; 295 i guariti
Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, con i ricoveri ospedalieri che salgono a 32, la terapia intensiva che ha un nuovo ricoverato, un altro morto, ma anche 295 guarigioni.
Nell’ultima settima – da martedì 12 a martedì 19 luglio – ancora un’impennata degli isolamenti domiciliari: +345 che porta il totale a 1.727.
È quanto riporta il bollettino di aggiornamento numero 731 diffuso dalla Regione Valle d’Aosta venerdì 15 luglio.
I dati
I ricoverati all’ospedale sono, appunto, 32, mentre c’è un nuovo ricoverato in terapia intensiva. Si tratta di un 43enne entrato in ospedale a causa di un problema cerebrale occorso in montagna, il quale è poi risultato positivo dopo l’effettuazione di prassi del tampone.
Sono 278 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 295 guariti.
Il totale dei morti da inizio pandemia sale a 540, tre solo nell’ultima settimana.
Lunedì 18 luglio in ospedale è morto un uomo di 88 anni; sabato 16, invece, era deceduto un uomo di 91 anni, anch’egli ricoverato in ospedale.
Apre il reparto Covid 2
Intanto, visto il continuo aumento di ricoveri, è stato aperto il reparto Covid 2 dell’ospedale Parini di Aosta, che riunirà i pazienti positivi che si trovano in isolamento in altri reparti della struttura.
I 18 potenziali posti letto, allestiti nell’ex Gastroenterologia, verranno attivati in base alle esigenze e alla disponibilità di personale.
I pazienti che necessitano di ricovero potranno ora essere collocati anche in Covid 1, Malattie infettive e nella struttura di Variney, dedicata ai positivi senza esigenze di cure ospedaliere.
(re.aostanews.it)