Moda, Fabio Porliod veste Kiascricc nel giorno del «sì»
Lo stilista valdostano Fabio Porliod ha realizzato l'abito nuziale della youtuber e influencer valdostana Chiara Facchetti, alias Kiascricc
Moda, Fabio Porliod veste Kiascricc nel giorno del «sì».
Lo stilista valdostano Fabio Porliod ha realizzato l’abito nuziale della youtuber e influencer valdostana Chiara Facchetti, alias Kiascricc.
Si è sposata a Courmayeur, giovedì 14 luglio, in gran segreto, con una cerimonia privata per pochi intimi e poi ha dato l’annuncio su Instagram; una foto che in poche ore ha ottenuto quasi 40 mila like.
Chiara Facchetti, Kiascricc, youtuber e influencer valdostana con più di 700 mila followers su YouTube e più di 200 mila su Instagram e TikTok, ha detto «sì» al suo Matteo e per il suo giorno più bello ha chiamato un amico, Fabio Porliod, per aiutarla a brillare.
L’abito
«Conosco Chiara da diversi anni e quando mi ha scritto per chiedermi se avessi avuto il piacere di creare il suo abito da sposa, per me è stata davvero una sorpresa» dice Porliod.
«Non ci ho pensato nemmeno un attimo ed ho accettato anche se i tempi erano stretti. In realtà poi Chiara si è innamorata di uno dei primi modelli che le ho proposto».
Un abito romantico con un corpetto di tulle interamente ricamato, «un tessuto molto pregiato che arriva da Parigi, e una gonna ampia ma morbida e non troppo voluminosa, realizzata con diversi strati di tulle e del raso di seta Made in Italy».
L’acconciatura è stata curata da Luca Carta, hair stylist di Alghero, che da tempo collabora con Porliod.
Una conferma al talento emergente di Fabio Porliod che dopo i recenti successi a Dubai al Fashion Factor ha vestito anche l’ex attrice hard Ilona Staller, Cicciolina, in occasione dell’ultima puntata dell’Isola dei famosi, in prima serata su Canale 5.
(e.d.)