Ciclismo: 3 prove per assegnare il titolo valdostano FCI della montagna
Si tratta della Quart-Lignan memorial Elio Ceccon, dell'Aosta-Gran San Bernardo e della ritrovata Gressan-Pila, che torna dopo alcuni anni di assenza dalle scene
Saranno tre prove ad assegnare il titolo valdostano FCI della montagna. Si tratta di tre tradizionali eventi della nostra regione. A sfidarsi saranno gli amatori tesserati per la Federciclo Valle d’Aosta.
Tre prove per il titolo valdostano FCI di montagna
Si comincia il 24 luglio con la classica Quart-Lignan. L’evento organizzato dalle Aquile assegna il Memorial Elio Ceccon.
Il 7 agosto sarà la volta della Aosta-Gran San Bernardo. A curare l’evento l’Atelier Boldrini Inbike.
L’ultima, ancora sotto la guida delle Aquile, la Gressan-Pila, che torna dopo alcuni anni di assenza.
Il regolamento è pubblicato sul sito della Fci Valle d’Aosta.Soddisfatto il vice presidente e responsabile del Comitato valdostano, Federico Martinet. «L’obiettivo è provare a rilanciare il settore amatoriale su Strada dando la possibilità ai nostri amatori di confrontarsi più volte nel corso della stagione – dice -, incrementando il numero delle gare regionali come testimoniato dal recupero della Gressan – Pila, per la prima volta nel calendario federale, e la versione agonistica dell’Aosta – Gran San Bernardo».
(re.aostanews.it)