Giro della Valle: Lorenzo Germani dà spettacolo e vince la seconda tappa
Il campione italiano Under 23 conquista a Saint-Christophe la prima frazione italiana del 58° Giro della Valle d'Aosta; Lenny Martinez è la nuova maglia gialla
Lorenzo Germani dà spettacolo nella seconda tappa del 58° Giro della Valle d’Aosta.
Il campione italiano Under 23 ha vinto la Saint-Christophe – Saint-Christophe di 124.5 chilometri.
Lenny Martinez è la nuova maglia gialla.
Lorenzo Germani dà spettacolo
Una tappa particolarmente intensa. Continui strappi hanno caratterizzato la seconda giornata del Petit Tour, la prima in Valle d’Aosta dopo il debutto in terra francese.
Il primo sprint catch, a Saint-Christophe, è andato ad Alex Baudin, mentre il secondo lo ha conquistato Sean Flynn. Entrambi indossano i coloridella Tudor Pro Cyling. Dopo una serie di tentativi di fughe rapidamente riassorbiti dal gruppo, la gara ha vissuto una prima svolta nella salita verso il GPM di Jeanceyaz, con Karel Vacek della Tirol KTM che allunga in compagnia di Harold Martin Lopez dell’Astana e lo precede allo scollinamento.
Dalla discesa e fino al traguardo è partito poi lo show di Lorenzo Germani.
Il portacolori della Groupama ha attaccato prima della salita di Grand Brissogne e non ha più mollato la vetta, fino al traguardo davanti al municipio di Saint-Christophe.
Secondo Karel Vacek, terzo Marco Frigo.
Lenny Martinez è la nuova maglia gialla
Lenny Martinez della Groupama è la nuova maglia gialla. Il francese comanda anche nella classifica a punti.
Mason Hollyman, dopo il successo all’esordio, è apparso in difficoltà fin dalle battute iniziali e non è riuscito a difendere la leadership.
La maglia per il miglior scalatore se l’è messa addosso Karel Vacek. Enzo Paleni è primo nella graduatoria degli sprint catch.
Domani c’è la Aosta – Aosta
Il 58° Giro della Valle d’Aosta prosegue domani.
In programma c’è la Aosta – Aosta di 138.8 chilometri.
(tho.pi.)