Festa del Lardo: Lo Doil alza bandiera bianca, la festa non si fa
Il comitato organizzatore non è riuscito a rinnovare il consiglio direttivo, nessuno vuole fare il presidente salta per il terzo anno la Festa del Lardo
Festa del Lardo: Lo Doil alza bandiera bianca, la festa non si fa.
Il comitato organizzatore non è riuscito a rinnovare il consiglio direttivo, nessuno vuole fare il presidente salta per il terzo anno la Festa del Lardo.
Era nell’aria da tempo, nessuno che volesse prendere in mano le redini del comitato organizzatore raccogliendo l’eredità del presidente uscente Lorenzo Borettaz per organizzare la 51ª edizione della Festa del Lardo, evento clou dell’estate enogastronomica valdostana, capace di richiamare in 4 giorni oltre 50 mila presenze.
Adesso la conferma ufficiale da parte del comitato Lo Doil con una nota di questo pomeriggio.
La comunicazione ufficiale
«L’associazione Lo Doil, organizzatrice della manifestazione “Festa del Vda Lard d’Arnad DOP”, comunica l’impossibilità a dare corso alla manifestazione per l’anno 2022» inizia la nota.
«Tale scelta nasce dalla difficoltà di trovare una persona per svolgere la funzione di presidente dell’associazione, al posto del dimissionario uscente Lorenzo Borettaz, oltre ad altre figure disponibili a essere membri del direttivo» prosegue il comitato.
«Le difficoltà sono probabilmente dovute al fatto che tali eventi comportano grandi responsabilità a carico dei membri del direttivo oltre alle molteplici adempienze da compiere. Il presidente uscente si sta impegnando a cercare un nuovo gruppo per formare il direttivo, avendo avuto da alcuni membri dell’associazione la disponibilità a farne parte, per il proseguimento dell’associazione Lo Doil e in particolare per dare corso allo svolgimento della prossima 51 Festa del Valle d’Aosta Lard d’Arnad, nella forma in cui è sempre stata organizzata negli ultimi anni».
«Fiduciosi di riuscire nell’impresa, ovviamente supportati dai numerosi volontari che ogni anno aspettavano entusiasti la festa, confidiamo di accogliervi tutti nel 2023 alla 51 Festa del Vda Lard d’Arnad DOP, inclusiva di tutti i servizi che hanno caratterizzato le passate edizioni» conclude la nota.
(er.da.)