Courmayeur, situazione normalizzata: riapre la Val Ferret
L'allerta meteo per forti temporali era scattata ieri sera con la chiusura della strada e l'evacuazione di alcune persone, misure normali e pianificate per Courmayeur
Courmayeur, situazione normalizzata: riapre la Val Ferret.
L’allerta meteo per forti temporali era scattata ieri sera con la chiusura della strada e l’evacuazione di alcune persone, misure normali e pianificate per Courmayeur.
Sono state revocate le misure di protezione civile preventive scattate ieri nel tardo pomeriggio per criticità meteo e idrogeologica previste dal bollettino di criticità regionale, con allerta gialla sulla zona della Valdigne per forti temporali.
Questa mattina alle 8 la strada comunale tra il bivio del Meyen e Planpincieux è stata riaperta al traffico pedonale e veicolare e le persone evacuate hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.
L’allarme di ieri, che «rientra nelle normali e pianificate attività di prevenzione del rischio come il nostro, soprattutto in caso di condizioni meteo particolarmente avverse» sottolinea l’amministrazione comunale di Courmayeur, ha avuto un’eco particolare anche a livello nazionale per i recenti fatti accaduti sul ghiacciaio della Marmolada.
L’amministrazione ricorda che a Courmayeur tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente.
(e.d.)