Commissioni locali valanghe: semaforo verde al disegno di legge
Il documento ha incassato il parere favorevole (all'unanimità) delle Commissioni "Assetto del territorio" e "Istituzioni e autonomia"
«Aggiornando il testo del 2010», il disegno di legge che contiene le disposizioni in materia di Commissioni locali valanghe «renderà ancora più efficace la gestione del rischio valanghivo e l’azione delle Commissioni». E’ quanto affermano Albert Chatrian e Claudio Restano, rispettivamente presidente della III e della I Comissione consiliare.
Il documento ha incassato il parere favorevole (all’unanimità) delle Commissioni “Assetto del territorio” e “Istituzioni e autonomia”, riunite congiuntamente nella mattina di oggi, martedì 5 luglio.
Le modifiche
Sul testo, presentato dalla Giunta regionale il 1° giugno, i cui relatori sono Roberto Rosaire e Paolo Cretier, sono stati depositati e approvati due emendamenti dell’assessore alle opere pubbliche e territorio, Carlo Marzi, che recepiscono alcune osservazioni del Consiglio permanente degli enti locali.
«Durante le audizioni di questa mattina abbiamo raccolto le suggestioni pervenute dal CPEL e dal presidente dell’Unione valdostana delle guide di alta montagna (Ezio Marlier ndr) , il quale, ha espresso il suo plauso per il metodo di lavoro adottato – spiegano Restano e Chatrian -. Era per noi importante coinvolgere fin da subito, nella stesura del testo, i professionisti della montagna».
(re.aostanews.it)