Scontro frontale ad Aosta: arrestato l’automobilista, era ubriaco
Si tratta di Fabio Agrimonti, 47enne di Sarre che, in base a quanto ricostruito, ha invaso la corsia opposta durante un sorpasso e colpito Matteo Teppex, che è stato ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata
È stato arrestato e si trova sottoposto alla misura degli arresti domiciliari Fabio Agrimonti, l’automobilista che nel pomeriggio di ieri, domenica, in base a quanto ricostruito, ha urtato Matteo Teppex, 47 anni, che viaggiava in sella alla sua bicicletta. Si tratta di un 47enne di Sarre. Per l’uomo, la procura di Aosta ha chiesto al gip la convalida dell’arresto. Il fascicolo è affidato al pm Luca Ceccanti.
L’accaduto
L’incidente si è verificato domenica, nel tardo pomeriggio, in regione Saraillon ad Aosta.
In base alla ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilivei, l’automobilista ha invaso la corsia opposta nel tentativo di effettuare un sorpasso (in un tratto dove non era consentito). Nella manovra, però, ha urtato Teppex, che procedeva nel suo senso di marcia. Non solo. Dagli accertamenti è emerso anche un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito.
Il ciclista, nell’impatto, ha riportato gravi traumi e per questo è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. Teppex è molto conosciuto nel mondo delle due ruote e in passato aveva preso parte a delle gare da Amatore.
Arrestato l’automobilista
L’uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari. È gravemente indiziato di lesioni stradali gravissime.I militari lo hanno inoltre sanzionati per aver effettuato il sorpasso in una zona dove non era consentito. L’auto, una Citroen, infine, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
(re.aostanews.it)