Gressan: mancano 13 giorni al Jova Beach Party all’area verde Les Iles
L'apertura dei cancelli, mercoledì 13 luglio, è prevista tra le 13.30 e le 14; Jovanotti si esibirà verso le 21
Gressan: mancano 13 giorni al Jova Beach Party che si consumerà mercoledì 13 nell’area verde della Grand Place dove sono attesi circa 10 mila spettaori.
In vista dell’evento l’Office Régional du Tourisme ha comunicato le prime informazioni logistiche, a cominciare dall’apertura dei cancelli, prevista tra le 13.30 e le 14, mentre l’inizio della kermesse è in programma alle 15.
Lo spettacolo di Jovanotti sul palco principale inizierà alle 20-20.30 circa.
Gli ingressi
Sono due gli ingressi all’area di spettacolo: sul lato Aosta, Area sportiva Montfleury/Cimitero (stesso varco entrata e uscita) e ingresso lato Gressan; sono previsti percorsi diversi per l’accesso e l’esodo.
In entrata: arrivo dalla pista ciclo-pedonale imboccata al Pont-Suaz. In uscita: strada regionale n.20 (che sarà chiusa al traffico veicolare a partire dalle 20.30).
Ai residenti ad Aosta è raccomandato di raggiungere l’area di concerto a piedi o in bicicletta oppure utilizzando i mezzi pubblici: bus di linea 29, 3 e navetta verde fermata davanti al cimitero, che saranno gratuiti dalle 18 alle 21 e dalle 23 alle 02 del 14 luglio.
All’ingresso presso l’area sportiva Montfleury so presenti parcheggi per bici e moto.
Dalla bassa Valle
I residenti in alta e bassa Valle possono usufruire dei bus di linea, gratuiti e potenziati per l’occasione. I mezzi sono: alle 17 con partenza da Pont-Saint-Martin con arrivo alla autostazione di Aosta alle 18.20. Da lì per raggiungere il varco del Cimitero: bus n. 29 o n. 3 o navetta verde.
Oppure, per raggiungere il varco del Pont-Suaz: a piedi passando il sottopassaggio sotto la stazione, imboccando poi la Strada Ponte Suaz e subito dopo il ponte la pista ciclo-pedonale. Rientro: partenza del bus dalla autostazione alle 1.20 del 14 luglio.
Dall’alta Valle
Alle 17.35 in partenza da Courmayeur con arrivo alla fermata del cimitero di Aosta alle ore 18.25. Rientro: partenza del bus dalla fermata del cimitero alle 1.25 del 14 luglio.
A chi utilizza l’automobile si raccomanda di prenotare il proprio posto auto gratuito nelle apposite aree parking sulla piattaforma di ParkforFun.
Chiusura strade e ciclabili
Per consentire l’accesso pedonale al concerto in condizioni di sicurezza saranno chiuse le seguenti arterie stradali: dalle 12 del 13 luglio alle 3 del 14 luglio la strada Pont-Suaz da via Paravera; il ponte sulla Dora e quindi la tratta di strada tra la rotonda della Torre Piezometrica e la rotonda del Pont-Suaz; dalle 20.30 del 13 luglio alle 3 del 14 luglio la strada regionale n.20 (Strada Regionale di Gressan) dalla rotonda Pont-Suaz fino alla Chiesa di Chevrot.
Saranno inoltre chiuse per l’intera giornata a partire dalle 8 tutte le piste ciclopedonali che portano all’area verde di Gressan: la pista ciclo-pedonale da Pollein e Pont-Suaz sarà chiusa a Plan Félinaz; la pista ciclo-pedonale da Pont-Suaz all’area verde di Gressan sarà riservata al transito esclusivamente pedonale dei soli possessori del biglietto per il concerto; la pista ciclo-pedonale che dalla piscina di Aosta porta alla passerella sulla Dora e da lì all’area verde di Gressan sarà chiusa e la pista ciclo-pedonale che da Sarre porta alla passerella sulla Dora e da lì all’area verde di Gressan sarà chiusa prima del cimitero di Aosta.
(re.aostanews.it)