Ubriaco al volante provoca due incidenti e scappa, due giovani in ospedale
E' successo a Pont-Saint-Martin e Verrès nelle prime ore di sabato 25 giugno. Arrestato un 23enne cittadino francese ma residente in Valle d'Aosta
Ubriaco al volante provoca due incidenti e non presta soccorso a due giovani. E’ successo tra le 2,30 e le 3,30 di sabato mattina, 25 giugno, prima a Pont-Saint-Martin e poi a Verrès, sulla Strada statale 26.
I fatti
B.S., 23 anni, cittadino francese ma residente in Valle d’Aosta, era alla guida della Fiat Sedici di proprietà della madre quando intorno alle 2,30 del mattino ha tamponato una Citroen e non ha prestato soccorso agli occupanti del mezzo, peraltro rimasti illesi.
Un’ora dopo circa l’incidente più grave. Al km 61 della S.S. 26, in comune di Verrès, B.S. ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con una Fiat Panda con a bordo due giovani.
Allertati, i carabinieri sono intervenuti e hanno sottoposto all’alcol test B.S., il quale è risultato essere alla guida con un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito.
I due giovani a bordo della Panda sono stati soccorsi e trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta. Il conducente è stato guaribile in 60 giorni a causa di politraumi, mentre il passeggero è stato trattenuto in prognosi riservata a causa di altre lesioni.
L’arresto
Nella prima mattina di sabato, al termine degli accertamenti, B.S. è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni stradali gravissime a seguito di guida sotto l’effetto dell’alcol ed è stato sanzionato per tutte le altre violazioni del codice della strada.
Questa mattina, 27 giugno, in Tribunale, ad Aosta, l’udienza di convalida dell’arresto.
(re.aostanews.it)