Roisan, il Cristo sanguinante della Coumba Freida protagonista di un contest fotografico
Il contest è aperto a tutti e per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo concorsofotograficoroisan@gmail.com entro il 30 settembre
Il Cristo sanguinante della Coumba Freida sarà il protagonista di un concorso fotografico. Il contest è finalizzato alla realizzazione di immagini (preferibilmente con il paesaggio circostante della Coumba) del Crocifisso scolpito dall’artista Severino Trinca e collocato sul sagrato della chiesa di Roisan.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Per prendere parte al contest è necessario inviare una mail all’indirizzo concorsofotograficoroisan@gmail.com entro il 30 settembre.
Il regolamento
I file dovranno essere nel formato .jpg e la preparazione degli stessi è consentita soltanto se limitata a una pulizia di base (intesa come eliminazione delle macchie di polvere o alla riduzione del rumore), a una leggera saturazione e costrato; non devono essere inclusi bordi, filigrane o firme.
A selezionare le foto più belle saranno Piermauro Reboulaz (restauratore di opere d’arte e presidente del Cai VdA), Vincenzo Garofalo (fotografo), Pierpaolo Testolin (editore e tipografo), Gabriella Valieri (membro G.C. Nordic Walking) e Dimitri Démé (membro associazione micologica valdostana).
Le foto più belle andranno a far parte di un libro dedicato alla storia del Crocefisso di Severino Trinca.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0165217633 o scrivere una mail a info@ilfotostudio.com.
(re.aostanews.it)