Musicastelle, oggi apre la prenotazione per Carmen Consoli
Circa un migliaio i posti a disposizione su Eventbrite per assistere al concerto di apertura di Musicastelle sabato 18 giugno
Musicastelle, oggi apre la prenotazione per Carmen Consoli
Circa un migliaio i posti a disposizione su Eventbrite per assistere al concerto di apertura di Musicastelle sabato 18 giugno.
Scatta oggi, venerdì 10 giugno, alle 18 la prenotazione per il concerto di Carmen Consoli che, sabato 18 giugno, aprirà l’edizione 2022 di Musicastelle.
Il concerto è gratuito, ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.
Fino a ieri si poteva prenotare un soggiorno su bookingvalledaosta.it e ricevere il voucher di ingresso, da questo pomeriggio i posti rimanenti, circa un migliaio, saranno resi disponibili su eventbrite.
Il concerto
Carmen Consoli torna in Valle d’Aosta e a Musicastelle con il suo Volevo fare la rockstar tour, che debutterà proprio da La Salle.
La cantantessa si appresta a girare l’Italia con tre formazioni distinte in funzione delle location che la ospiteranno: Volevo fare la rockstar tour, Acustico e Femme Fatale.
Alla formazione classica con sette musicisti, si aggiunge quella in Acustico con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte, con i quali Carmen Consoli sarà a La Salle, e l’infuocato duo di Femme Fatale con l’amica Marina Rei alla batteria.
L’area concerto
Plan Belle Crête, a 1700 metri di altitudine, raggiungibile solo a piedi in meno di mezz’ora, ha già accolto in passato il concerto di Max Gazzè, sempre per Musicastelle.
Il grande prato adiacente all’area pic-nic offre un panorama mozzafiato sulla catena del Monte Bianco e sulle cime della Valdigne.
Per raggiungerla si può lasciare l’auto a Planaval e seguire il sentiero lungo il ru oppure parcheggiare a Morge, nel parcheggio lungo la strada e seguire la poderale che in pochi minuti arriva all’area concerto.
Le auto delle persone che non si sono prenotate saranno bloccate prima di Morge, si potrà comunque raggiungere l’area concerto a piedi o in bici.
Maggiori informazioni qui.
(erika david)