Trail: il K+ Antey-Chamois si allarga con una prova sprint
Confermati anche gli altri format di gara; agevolazioni per gli iscritti al Vertical Saint-Marcel, Ultra Trail Cervino Matterhorn e Cervino Matterhorn Ultra Race
Il K+ Antey-Chamois si allarga con una prova sprint. È la novità voluta dagli organizzatori per aprire le porte a più atleti. Restano confermate, nel programma di domenica 26 giugno, anche la prova individuale e quella a squadre. La prova assegna il Trofeo Loris Azzaro, che sarà assegnato alla prima squadra della categoria Associazione Italiana Arbitri e Polizia di Stato.
Il K+ Antey-Chamois si allarga con una prova sprint
La prova short si concluderà dopo tre salite, una per componente di ciascuna staffetta.
Confermati i format delle altre prove. Si tratta di un percorso da compiere in salita lungo i sentieri che collegano Antey-Saint-André e Chamois, con la discesa in funivia. La durata della gara è di otto ore e a vincere sarà chi avrà coperto più dislivello. Si può gareggiare a livello individuale o in squadre di tre componenti.
Il lancio, da percorrere solo la prima volta, è di 3 km, con salita di 3.5 km e 775 metri di dislivello positivo.
Iscrizioni aperte
Le iscrizioni sono aperte su Wedosport fino al 23 giugno. È prevista una promozione per gli iscritti al Vertical di Saint-Marcel, ai quali spetterà uno sconto di 10 euro sull’iscrizione al K+ individuale e di 20 euro per il K+ a squadre. Stesse agevolazioni previste anche per chi parteciperà all’Ultra Trail Cervino Matterhorn e alla Cervino Matterhorn Ultra Race di metà luglio.
(t.p.)