Becca Kids: al via le iscrizioni alla prova a squadre riservata ai più giovani
Ci sarà spazio anche per i più piccoli nel programma dell'Aosta-Becca di Nona
Si aprono alle 20 di oggi, mercoledì 1° giugno, le iscrizioni alla Becca Kids, la prova a squadre riservata ai più giovani nell’ambito dell’Aosta-Becca di Nona. Il Guido Saba di Charvensod si animerà con una festa di avvicinamento allo sport, riservata ai giovani nati tra il 2007 e il 2020. Giochi per tutti e una staffetta a squadre curata da GiocAosta, con prove di abilità. Questi gli ingredienti principali della manifestazione di sabato 16 luglio.
Aperte le iscrizioni alla Becca Kids
Accedendo al sito della manifestazione, sarà possibile iscriversi gratuitamente alla Becca Kids. La prova è organizzata dall’associazione Becca di Nona 3142 a.s.d., in collaborazione con il Comune di Charvensod il Panathlon Club du Val d’Aoste e Aosta Iacta Est. Sono 300 i posti a disposizione.
Le altre prove
È ancora possibile iscriversi per le classiche Aosta-Becca di Nona e Aosta-Comboé. Discorso simile per la camminata enogastronomica La Montée des Gourmands.Già raggiunto il tetto massimo di 500 partecipanti, invece, per la Becca Pink.
André Comé: «Per il ventennale ci siamo proprio superati»
«L’edizione 2022 della Aosta-Becca di Nona è ricca di eventi, trascorreremo una settimana all’insegna dello sport. Che sia agonistico o amatoriale lo sport fa bene alla salute fisica e mentale. E devo dire che per il ventennale ci siamo proprio superati. Eventi di solidarietà, penso alla Becca Pink, eventi per i più golosi come La Montée des Gourmands. A farla da padrona, però, sicuramente rimangono le classiche – racconta André Comé, presidente della Becca di Nona 3142 a.s.d. -. Riuscire a coinvolgere anche i bambini con la Becca Kids e dei partner come Panathlon e la Aosta Iacta Est, è motivo di grande orgoglio. Solo collaborando e facendo rete si possono organizzare manifestazioni che danno luce a territorio, prodotti locali e alle nostre montagne».
Joël Gerbore: «Ci entusiasma l’idea di affiancarci a un progetto come l’Aosta Becca di Nona»
Grande entusiasmo anche da parte di Aosta Iacta Est. «Ci entusiasma l’idea di affiancarci a un progetto importante come quello dell’Aosta-Becca di Nona – dice Joël Gerbore, presidente di Aosta Iacta Est -. Da diverso tempo avevamo in mente di unire i nostri giochi a una corsa amatoriale. L’occasione di collaborare con una gara così affermata è quindi una splendida opportunità per noi; per sperimentare qualcosa di nuovo mentre ci prepariamo a una grande edizione di GiocAosta».
Piercarlo Lunardi: «La Becca Kids rappresenta i nostri valori»
«Sosteniamo con piacere questa manifestazione a cui affianchiamo il nome del Panathlon – afferma ancora Piercarlo Lunardi, presidente Panathlon club du Val d’Aoste -. Tra i nostri principi etici ci sono il fair play, il rispetto delle regole, la pratica sportiva vista come momento di svago, divertimento e gioia. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta degli organizzatori perché la Becca Kids rappresenta questi valori. I bambini, infatti, correranno per il gusto di divertirsi, senza l’uso del cronometro, all’insegna dell’amicizia. Accoglieremo i partecipanti con una merenda, cercando di sensibilizzare la pratica sportiva attraverso le nostre due Carte etiche, quella dei Diritti del ragazzo nello Sport e dei Doveri del genitore nello Sport».
(t.p.)