Daniel Lumera inaugura il Santuario del Monte Bianco su Skyway
L'esperto in scienze del benessere e promotore del Movimento Italia Gentile, Daniel Lumera, sarà in Valle d'Aosta il 25 e 26 giugno tra Forte di Bard e Skyway
Daniel Lumera inaugura il Santuario del Monte Bianco su Skyway.
L’esperto in scienze del benessere e promotore del Movimento Italia Gentile, Daniel Lumera, sarà in Valle d’Aosta il 25 e 26 giugno tra Forte di Bard e Skyway.
Il Monte Bianco, montagna sacra, avrà il suo santuario. Un luogo simbolico, arricchito dalla stele realizzata da Donato Savin, a testimoniare la sacralità della montagna.
Sarà il pensatore, scienziato, ideatore della biologia della gentilezza e del Movimento Italia Gentile, Daniel Lumera, a inaugurare, domenica 26 giugno, questo luogo simbolico e ricco di fascino, al Pavillon du Mont Fréty do Skyway. Il Santuario del Monte Bianco.
A portare lo scienziato del benessere in Valle d’Aosta è l’associazione Vda Yoga.
La due giorni con Daniel Lumera è un’appendice degli Yoga Mountain Days che l’associazione organizza sul territorio valdostano.
Il programma
«Il Forte di Bard roccaforte di pietra all’ingresso della Valle d’Aosta, messa lì a proteggere la Valle e a dare il benvenuto a chi entra – dice Betta Gobbi dell’Associazione VdA Yoga, che organizza l’evento in collaborazione con Forte di Bard e Skyway Montebianco –, accoglierà il 25 giugno Daniel Lumera. Il 26 giugno al Pavillon du Mont Frety del Monte Bianco, splendido baluardo di granito luogo di grandi imprese e di grandi pensieri, Daniel inaugurerà con una meditazione in streaming il Santuario del Monte Bianco. Il primo e l’ultimo luogo che il viandante incontra quando arriva in Valle d’Aosta saranno legati da questo evento così simbolico e così importante»
Il Forte di Bard Ph. Enrico Romanzi
Sabato 25 giugno
Lumera sarà prima a Bard, sabato 25 giugno, per presentare il suo ultimo libro Ecologia Interiore (Mondadori), scritto a quattro mani con la scienziata di Harvard Immaculata De Vivo.
L’appuntamento con lo scienziato inizierà alle 14 sulla Piazza d’Armi del Forte per il seminario di attivazioni bioenergetiche Dal respiro alla meditazione.
Lumera spiegherà come unire la respirazione consapevole, la corretta visualizzazione e la corretta volontà e intenzione per stimolare l’energia vitale e sperimentare così un duraturo stato di benessere, lucidità, presenza, consapevolezza ed espansione di coscienza.
Alle 17 la presentazione del libro Ecologia Interiore che insegna a trasformare pensieri, emozioni, relazioni e stili di vita tossici in energia pulita che fa bene a noi e a chi ci circonda.
Un metodo innovativo per una rivoluzionaria esperienza di salute e benessere. Un viaggio alla riscoperta delle nostre energie rinnovabili interiori per salvare noi stessi e il pianeta.
Daniel Lumera e Immaculata De Vivo propongono un percorso multidisciplinare e rivoluzionario, che grazie a suggerimenti pragmatici ci permette di bonificare i diversi aspetti della nostra esistenza per potenziare il sistema immunitario, migliorare la qualità della vita e la longevità, raggiungere una nuova dimensione di salute, liberarsi dalle dipendenze, gestire al meglio la relazione con la malattia, guarire le ferite emotive e integrare il passato, coltivare relazioni affettive e sessuali sane e felici, trasformare la solitudine in una preziosa alleata, liberarsi dai pensieri tossici e creare una realtà prospera per noi stessi, gli altri e il pianeta.
L’evento è gratuito (eccetto l’ingresso al Forte, 8 euro comprensivo di una mostra o museo a scelta) e aperto a tutti, ma con posti limitati.
È necessario prenotarsi a prenotazioni@fortedibard.it o 0125-833811.
Domenica 26 giugno
Si terrà in diretta streaming, per raggiungere quante più persone possibile, l’inaugurazione del Santuario del Monte Bianco, in programma alle 10 al Pavillon.
Il Monte Bianco è esso stesso un santuario naturale, luogo sacro, carico di forza, energia, spiritualità. Un luogo di meditazione, di ascensione fisica e spirituale, alla ricerca di sé.
Alla stazione intermedia di Skyway, ai 2.173 metri del Pavillon, è allestito il Santuario con l’opera di Donato Savin.
«L’artista di Cogne riprodurrà in loco una stele di pietra, trovata durante le sue randonnées di sci alpinismo nelle valli laterali valdostane. Un simbolo di cultura locale e di attaccamento alla terra alpina, per riconoscere il santuario, conferendogli un luogo fisico per la meditazione, la spiritualità e il riconoscimento ai pensieri elevati che ai piedi della Montagna Sacra, il Monte Bianco, possono trovare libero sfogo» dice l’associazione VdA Yoga.
«Il santuario è un luogo considerato sacro perché vi si è rivelata una potenza superiore, alla quale viene poi tributato il culto. E il Monte Bianco è un vero e proprio santuario, poiché in questo angolo di terra madre natura si manifesta in tutta la sua meraviglia e potenza, dando vita a opere che superano l’ingegno e la fantasia del più grande artista».
Dal Santuario Daniel Lumera guiderà una riflessione che libera la mente, abbraccia la semplicità, cancellando l’egoismo e comprendendo come il Tutto sia in armonia con le singole parti che lo compongono.
Assorbendo la forza magnetica dalla montagna, si potrà acquisire la sua imperturbabilità e fermezza, consapevoli che, attraverso la conquista della vetta, non è tanto la montagna ciò che conquistiamo quanto noi stessi.
Daniel Lumera
Daniel Lumera
Biologo naturalista, Daniel Lumera è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con il filosofo e teologo indiano Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.
È autore di bestseller come La cura del perdono (Mondadori, 2016) e coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019).
Insieme a Immaculata De Vivo ha scritto Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020), La lezione della farfalla (Mondadori, 2021) e Ecologia Interiore (Mondadori, 2022).
È ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata in aziende, al sistema scolastico, a quello penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.
È fondatore dell’Associazione My Life Design Onlus che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono, che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del presidente della Repubblica italiana; del Movimento Italia Gentile e della sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori della gentilezza, della pace e della cooperazione a livello mondiale.
(erika david)