Aosta: sabato il Puchoz ospita la prima di Sport nei parchi
Comincia l'iniziativa promossa da Sport e Salute, Anci e Comune di Aosta e che ha individuato alcune Asd rossonere che oltre alle loro attività organizzano giornate gratuite per tutti
Partirà sabato 21 maggio, dalle 16 alle 19, Sport nei parchi, l’iniziativa promossa da Sport e Salute SpA e Anci, allo scopo di realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani. Teatro scelto dal Comune di Aosta sarà il Puchoz, ormai ex stadio del calcio aostano che l’amministrazione comunale punta a trasformare in area verde cittadina.
La trasformazione, dopo la piantumazione degli alberi e in attesa della sostituzione della staccionata sul lato nord, comincerà con l’aiuto di SBK Basket School, MA Training 360 e Cogne Aosta Volley, le tre associazioni sportive che si sono aggiudicate il bando di concorso e che potranno disporre dell’area per le loro attività settimanali, con l’impegno di organizzare nei weekend attività gratuite per la popolazione.
L’evento
L’appuntamento, come detto, inizierà alle 16.
L’SBK organizzerà percorsi e continuative per ragazzi con premi.
MA Training 360 offrirà un corso di ginnastica dolce alle 16, stretching tone alle 17 e tonificazione alle 18.
La Cogne Aosta Volley ha pensato a corsi di pallavolo per adulti, dalle 16 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 19.
Gli altri ospiti
Le iniziative gratuite (per persone dai 3 ai 99 anni), saranno completate da prove di tiro a segno con laser, scherma e “Suono gesto musica danza”. Queste varieranno ogni volta.
Attività settimanali
Per quanto riguarda le attività settimanali, invece, MA Training 360, il lunedi organizzerà dalle 17.30 il corso di stretching tone, mentre il mercoledì, alle 18, farà il corso di tonificazione.
La Cogne Aosta Volley partirà da giugno con attività il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 21, mentre l’SBK Basket School, da luglio, organizzerà attività promozionale tutti i martedì dalle 17.30 alle 19.30.
(al.bi.)