Max Casacci dei Subsonica suona la campagna estiva di Courmayeur
Domani a Milano la conferenza stampa di presentazione dell'estate di Courmayeur presentata da una campagna sonora composta dal fondatore dei Subsonica, Max Casacci
Max Casacci dei Subsonica suona la campagna estiva di Courmayeur.
Domani a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’estate di Courmayeur presentata da una campagna sonora composta dal fondatore dei Subsonica, Max Casacci.
Al Caffè delle Stelline di Milano, domani, mercoledì 18 maggio, Courmayeur Mont Blanc svelerà ai giornalisti il programma della sua estate.
Courmayeur ha scelto per quest’estate una campagna promozionale fuori dagli schemi.
Slogan della campagna: «Io sono Courmayeur, la tua estate».
«Quest’anno, Courmayeur ha scelto di dare voce – e suoni – a una vacanza unica come quella che si può vivere ai piedi del Monte Bianco con una campagna sonora, riportando al primo posto il senso dell’udito, in un’epoca in cui dominano le immagini» si legge in una nota.
Max Casacci e i suoni della terra
«Il filo, anzi, la nota conduttrice della stagione 2022 è firmata da Max Casacci, produttore, chitarrista e fondatore dei Subsonica. Casacci ha composto, senza l’utilizzo di strumenti musicali, una colona sonora che porta alla scoperta della sinfonia della montagna: il vento che fischia tra i rami, il gorgoglio dei ruscelli, i muggiti delle mucche negli alpeggi in quota».
Earthphonia, il libro da ascoltare di Max Casacci
Ph. Courtesy of Courmayeur Mont Blanc
Csc ha preso ispirazione dall’appuntamento dello scorso anno di Vivo Verde, in Val Ferret, che ha ospitato proprio il chitarrista e produttore impegnato in una performance tratta da Earthphonia, un album e un racconto nei quali Casacci suon, tra gli altri, il Delta del Po, le radici degli alberi, il gorgoglio del vulcano.
(e.d.)