Sci alpino: una parata di stelle per celebrare Federica Brignone
Domenica la grande festa per la fuoriclasse di La Salle a Maison Gerboiller
È stata una vera e propria parata di stelle, quella di domenica a La Salle per celebrare Federica Brignone. A Maison Gerbollier si è svolta la grande festa per l’ottima stagione della Tigre di La Salle. La valdostana, infatti, ha conquistato due medaglie alle Olimpiadi di Pechino (argento in gigante e bronzo in combianata), la Coppa del Mondo di superG ed è diventata l’azzurra più vincente nello sci alpino, arrivando a 20 vittorie nel massimo circuito e superando una fuoriclasse come Deborah Compagnoni. A impreziosire il tutto, il terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, dietro Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
Una parata di stelle per celebrare Fede
Da Gustavo Thoeni a Piero Gross, senza dimenticare Deborah Compagnoni, Claudia Giordani, Paolo De Chiesa, Danilo Sbardellotto e Giuliano Razzoli. Insomma, il gotha dello sci alpino ha reso omaggio a Federica Brignone.
Non solo. A La Salle anche tanta gente comune. Sono arrivate, infatti, più di 500 persone nel parco di Maison Gerboiller. Una domenica di grande festa, meritata, per un monumento dello sci alpino azzurro.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 maggio sarà pubblicato il servizio completo sulla festa per Federica Brignone. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)