Elezioni Issime: Enrico Montanari è il nuovo sindaco
Lista unica. Stefano Rabaglio - 101 preferenze - è il più votato; alle urne il 69,79% degli aventi diritto. In Giunta tre assessori
Enrico Montanari è il nuovo sindaco di Issime. Sarà affiancato dal vicesindaco Andrea Ronco.
La lista “Progetto InSSIeME”, l’unica in corsa alle elezioni comunali, ha totalizzato 227 preferenze. Le schede bianche sono state 6, mentre 5 le nulle.
Montanari è direttore della banda musicale del paese e presidente della Pro Loco, mentre , impiegato alla Monterosaski.
A differenza di Valsavarenche dove non è stato raggiunto il quorum, a Issime ha votato il 69,79% degli aventi diritto (persone su 341), dato in aumento rispetto alle Comunali del 2017 (65,57%).
Montanari: molto soddisfatti
“Siamo molto soddisfatti, i risultati vanno oltre le più rosee aspettative”. A dirlo sono il neo sindaco di Issime, Enrico Montanari e il suo vicesindaco Andrea Ronco.
“La buona affluenza e il numero ridotto di schede bianche e nulle ci danno la spinta per cercare di fare bene – aggiunge Montanari -: la popolazione ci ha appoggiato e ha pensato che potevamo essere la lista del futuro”. E aggiunge: “Nell’immediato, con l’estate alle porte, vogliamo rendere il paese il più appetibile possibile per i turisti, potenziando ciò che l’amministrazione uscente ha già fatto spianando la strada. Lavoreremo nell’ottica di creare maggiori sinergie tra turismo, agricoltura e allevamento, questa è una delle nostre priorità”.
Riguardo alla formazione della futura giunta, “terremo conto del numero delle preferenze espresse dagli elettori – anticipa Ronco – e sarà formata da tre assessori“.
Preferenze
Tra i candidati consiglieri, Stefano Rabaglio è il più votato con 101 preferenze. Seguono Andrea Maneglia (89 voti), Sara Ronco (85), Daniela Consol (64), Egon Joseph Paganone (62), assessore uscente, Emanuela Girod (49), Roberto Faure Ragani (44), Andrea Linty (37) e Marco Armani (30).