Operaio morto a Ollomont: iniziata la perizia tecnica nel cantiere
Constantin Cobanel ha perso la vita il 3 maggio scorso all'interno del garage della casa di villeggiatura della ministra Cartabia
Si è svolto nel pomeriggio di venerdì il sopralluogo del cantiere all’interno del garage della casa di villeggiatura (a Ollomont) della ministra Marta Cartabia dove, il 3 maggio scorso, ha perso la vita l’operaio 38enne Constantin Cobanel. La Procura della Repubblica di Aosta (sostituto procuratore Francesco Pizzato), come da prassi in questi casi, indaga per omicidio colposo e, nell’ambito dell’inchiesta, ha disposto una perizia per stabilire la dinamica dei fatti.
Il sopralluogo
A quanto si apprende, venerdì gli ingegneri nominati dagli inquirenti e quelli incaricati dalle parti si sarebbero soffermati sulla zona in cui si è verificato l’incidente mortale e su un piccolo escavatore che si trova appena fuori dal garage. Secondo la prima ricostruzione, Cobanel stava lavorando insieme al capo cantiere quando, per cause ancora da chiarire, è stato colpito da una putrella metallica.
Dalle prime verifiche dei Carabinieri, comunque, è emerso che la posizione lavorativa di Cobanel era regolare, così come tutte le “carte” per l’intervento di ristrutturazione del garage della casa di villeggiatura della ministra della Giustizia. Agli investigatori, quindi, non resta che valutare se le norme di sicurezza siano state rispettate.
(f.d.)