Giornata internazionale dell’infermiere: oggi l’incontro del corso di laurea
Dalle 15 alle 17, oggi, giovedì 12 maggio, Giornata internazionale dell'infermiere, alla ex maternità si terrà l'incontro di orientamento del corso di laurea in Infermieristica.
Giornata internazionale dell’infermiere: oggi l’incontro del corso di laurea.
Oggi, giovedì 12 maggio, si celebra la Giornata internazionale dell’infermiere.
Giornata che la Federazione Nazione degli Ordini delle Professioni Infermieristiche celebra con un manifesto che parla di vita, di relazione e di futuro.
L’infermiere è vita – senza infermieri il rischio di mortalità aumenta del 30%.
L’infermiere è relazione – senza infermieri non c’è prossimità territoriale e le cure del paziente rischiano di essere abbandonate.
L’infermiere è futuro – senza infermieri il nostro servizio sanitario non cresce.
Giornata internazionale dell’infermiere: oggi l’incontro del corso in Infermieristica
Nella sede del corso, al secondo piano della ex maternità in via Saint-Martin de Corléans ad Aosta, oggi si terrà l’incontro di orientamento al corso di laurea in Infermieristica per l’anno accademico 2022/2023.
Sarà presentata l’offerta formativa del corso di laurea in Infermieristica, sede di Aosta e degli altri corsi di laurea delle professioni sanitarie con sede a Torino.
Per alcuni corsi, l’amministrazione regionale riserva dei posti.
L’incontro di oggi pomeriggio è aperto agli studenti e alle loro famiglie.
Per coloro che non potranno partecipare oggi all’incontro, il corso di laurea resta a disposizione durante l’anno per incontri personalizzati con studenti e genitori, previa prenotazione.
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la segreteria didattica del corso di laurea in Infermieristica, telefonando al numero 0165-546037 oppure scrivendo una mail a acli@ausl.vda.it.