Salute: visite oculistiche gratuite per i diabetici over 40
Il check up salva vista si terrà mercoledì 4 maggio; è obbligatoria la prenotazione al numero verde 800 200 203.
Salute: visite oculistiche gratuite per i diabetici over 40.
Mercoledì 4 maggio il reparto di Oculistica dell’ospedale Beauregard di Aosta, diretto dal dottor Luca Ventre, organizza un open day dedicato alle persone con diabete over 40.
Salute: pericolo retinopatia
«Nella nostra regione, le malattie della retina come la retinopatia diabetica colpiscono circa il 3% della popolazione – sottolinea Luca Ventre, direttore del reparto di Oculistica dell’ospedale Beauregard di Aosta.
Si tratta di una delle complicanze più comuni e temute del diabete mellito, una patologia diffusissima e in aumento esponenziale, con un enorme impatto sulla qualità di vita del paziente.
Una diagnosi precoce è fondamentale per impedire il verificarsi di danni oculari che possono portare alla cecità.
Molti diabetici non sanno di avere una retinopatia e la scarsa consapevolezza rischia di provocare un grave ritardo nella cura e preclude la possibilità di un intervento precoce e salva-vista»
Visite al Beauregard
Gli specialisti oftalmologi dell’Ospedale Beauregard di Aosta saranno a disposizione per una visita gratuita e per informazioni sulla prevenzione.
Gli esami oculistici (esame del fondo oculare) saranno finalizzati all’individuazione precoce delle complicanze del diabete a carico dell’occhio.
Come prenotare le visite oculistiche gratuite
Per accedere alle visite gratuite è necessaria la prenotazione da effettuare chiamando il numero verde 800 200 203 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Le visite potranno essere prenotate fino a esaurimento dei posti disponibili.
(re.aostanews.it)