Lutto: l’associazione Viola piange Luciana Martini, una delle sue fondatrici
Fu propria Luciana Martini a ideare l'acronimo dell'associazione nata 25 anni fa: Viviamo Insieme Offrendo Lavoro e Amore, oltre allo slogan 'Scusami mimosa, ma la viola è un'altra cosa'.
Lutto: l’associazione Viola piange Luciana Martini, una delle sue fondatrici.
Il mondo del volontariato e l’associazione Viola piangono Luciana Martini, tra le fondatrici dell’associazione ormai 25 anni fa, insieme all’indimenticata Nadia Bérard.
A Luciana Martini l’associazione deve il suo nome, acronimo di Viviamo Insieme Offrendo Lavoro e Amore ma anche lo slogan ‘Scusami mimosa, ma la viola è un’altra cosa’, utilizzato in occasione della Festa della Donna, quando l’associazione Viola, per finanziare le attività a vantaggio delle malate oncologiche, offre vasetti di violette in cambio di un’offerta.
Lutto: l’associazione Viola ricorda Luciana Martini
«Luciana è stata per noi una perdita importantissima – sottolineano le violette -.
Era una donna semplice, molto creativa, alla quale va tutta la nostra gratitudine per aver portato in associazione molti sorrisi e insegnamenti.
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al marito Lino, alla cognata Maria Boniface, componente del nostro direttivo e a tutta la famiglia».
I funerali di Luciana Martini si terranno domani, sabato 23 aprile, alle 10.30, alla chiesa di Aymavilles.
Nella foto in alto, Luciana Martini (a sinistra) è in compagnia della presidente di Viola Raffaela Longo.
(re.aostanews)