Oscar Green Coldiretti: il progetto di Grosjean Vini tra i finalisti nazionali
Bell'affermazione per il progetto di adozione del filare 'Adotta un cru' ideato da Hervé Grosjean, tra i 20 finalisti nazionali su oltre mille partecipanti
Oscar Green Coldiretti: il progetto di Grosjean Vini tra i finalisti nazionali.
Tra i venti progetti finalisti candidati all’Oscar Green di Coldiretti, su oltre mille partecipanti, c’era anche ‘Adotta un cru’ della società agricola Grosjean Vini.
Nel 2020, l’Oscar Green fu consegnato a La Petite Ferme du Bonheur di Doues, il progetto di agriscuola solidale di Alessandro Bruno e della sua famiglia.
‘Adotta un cru’ era inserito nella categoria ‘Imprese digitali’.
Oggi, giovedì 21 aprile, a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti, nella Capitale, è stato premiato Hervé Grosjean, ideatore del progetto.
‘Adotta un cru’ è un progetto di adozione a distanza che ha consentito a diversi appassionati di adottare per 12 mesi un filare della sua vigna, seguendo passo passo la sua crescita, fino alla degustazione del vino.
Nella capitale, oggi, erano presenti anche Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente Delegato e Segretario di Giovani impresa Valle d’Aosta.
Oscar Green Coldiretti: le parole di Grosjean
«Sono molto emozionato di aver rappresentato quest’oggi a Roma la Valle d’Aosta e sono grato di aver avuto nuovamente l’occasione di parlare di viticoltura, di territorio e della nostra magnifica regione.
Questa edizione dell’Oscar green si è rivelata molto selettiva, con oltre un migliaio di imprese giovani e innovative di tutta Italia che hanno preso parte al premio per cui sono molto soddisfatto, e con me tutta la mia famiglia, di essere arrivato in finale» – ha commentato al termine della cerimonia Hervé Grosjean.
Oscar Green Coldiretti: la soddisfazione di Coldiretti
«Questo ulteriore riconoscimento per la nostra piccola regione è la testimonianza concreta dell’attenzione costante che la nostra associazione sta dedicando ai giovani imprenditori e alla loro capacità di innovare – sottolineano Jair Vidi, Delegato Giovani Impresa Valle d’Aosta ed Elio Gasco, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.
Le iniziative come l’Oscar Green sono una grande opportunità per la Valle d’Aosta, il suo territorio e le sue aziende agricole di avere una visibilità a livello nazionale».
Oscar Green è il premio nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa
Giunto alla 15ª edizione, punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori.
Nella foto in alto, al centro Hervé e Eraldo Grosjean ; a destra, Jair Vidi, delegato Giovani Impresa Valle d’Aosta.
(re.aostanews)