Tragedia a Issime: sabato 23 aprile l’ultimo saluto a Claudio Linty
Il parroco don Marian Benchea: «Siamo felici di aver avuto, anche se solo per 45 anni, un uomo come lui in mezzo a noi»
Saranno celebrati sabato 23 aprile, alle 10.30, a Issime, i funerali di Claudio Linty. Il 45enne, fratello del sindaco Christian Linty, è morto nel tardo pomeriggio di martedì 19 aprile dopo essere rimasto schiacciato dal piccolo escavatore che stava manovrando.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo stava spostando dei massi per realizzare una piccola stradina in un terreno di sua proprietà in località Seingles (Issime), quando il mezzo che stava conducendo si è ribaltato. Per gli inquirenti, dunque, si sarebbe trattato di un sinistro domestico e non di un incidente sul lavoro.
Il ricordo
«Come parroco sono di fronte anche io, insieme alla mia comunità, a una immensa tristezza – afferma il parroco don Marian Benchea -. Il mio cuore di pastore si spezza, soprattutto quando si parla di una papà o mamma giovane come Claudio. So che al momento di andare verso l’eternità ha pensato al bimbo che sta per nascere, custodito nel grembo materno della sua cara Silvia. Stava diventando papà per la seconda volta, mi aveva confidato mesi indietro questa bella notizia. Siamo felici di aver avuto, anche se solo per 45 anni, un uomo come lui in mezzo a noi. In questi momenti quello che posso fare è allargare il mio cuore spezzato facendo entrare il dolore dei familiari e pregare per loro».
(f.d.)