Donne, politica e diritti: giovedì 21 aprile un incontro con Mina Cilloni
La segretaria nazionale dello Spi Cgil Mina Cilloni sarà ad Aosta giovedì 21 aprile nell'ambito degli eventi legati alla mostra 'Le Madri della Repubblica'. Appuntamento alle 16.30 alla sala convegni BCC valdostana di via Garibaldi.
Donne, politica e diritti: giovedì 21 aprile un incontro con Mina Cilloni.
La segretaria nazionale dello Spi Cgil e responsabile del Coordinamento Donne del Sindacato Pensionati Italiani Mina Cilloni sarà ad Aosta martedì 21 aprile per un incontro sul tema ‘Libere, ribelle, resistenti’.
Si tratta del terzo appuntamento nell’ambito degli eventi legati alla mostra ‘Le Madri della Repubblica. Ieri, oggi e domani. Insieme, le donne fanno l’Italia’.
La mostra è dedicata alle 21 donne che hanno fatto parte dell’Assemblea Costituente.
Donne, politica e diritti: l’incontro di giovedì 21
L’appuntamento è per giovedì 21 aprile alle 16,30, nella sala convegni della Bcc Valdostana in via Garibaldi ad Aosta.
Insieme a Mina Cilloni, si discuterà del tema “Libere, ribelli, resistenti”, proponendo una serie di riflessioni sull’azione delle donne, sul loro impegno politico e sulle lotte per i diritti di ieri e di oggi, tra memoria e attualità.
La conferenza sarà anche visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dello Spi-Cgil Valle d’Aosta.
Mina Cilloni, emiliana di Scandiano (Reggio Emilia) e classe 1952, si occupa fin dagli anni ’80 delle politiche di genere, prima in Camera del Lavoro a Reggio Emilia e poi dal 2010 allo Spi-Cgil nazionale.
Dopo un’esperienza come Segretaria generale dello Spi-Cgil della Sardegna, è tornata a Roma e dal 2016 è nella Segreteria nazionale del sindacato dei pensionati Cgil con la delega al benessere e ai diritti.
Alla Caffetteria della Cittadella dei Giovani, fino all’8 maggio, può essere visitata la mostra ‘Le madri della Repubblica. Ieri, oggi e domani. Insieme le donne fanno l’Italia’.
(re.aostanews.it)