Batailles de reines: Papillon, Texas e Negrò regine a Quart
Eliminatoria del Concours 2022 disputata a Pasquetta. Liun di Claudio Berthod di Doues, con i suoi 726 kg, è risultata la bovina più pesante
Sono Papillon, Texas e Negrò le regine dell’eliminatoria di Pasquetta delle Batailles de reines. I combats si sono tenuti nell’arena di Quart Villefranche. Anche per questo appuntamento pubblico nutrito.
Da sottolineare che in Seconda e Terza categoria hanno dominato le bovine di casa.
Prima categoria
In Prima categoria successo di Parillon (664 kg) di Claudio Berthod e Doues che in finale ha avuto la meglio su Amour (650 kg) di Michele Bionaz di Brissogne. Terzo posto per Chanel (690 kg) di Livio Perrier di Aosta e quarto per Furry di Frères Diemoz di Saint-Christophe.
Seconda categoria
Vittoria di Texas (570 kg) di William Brillo di Quart su Vedette (556 kg) di Clelia Bich di Pontey. Terzo e quarto posto rispettivamente per Biondina (527) di Samuele Grimod di Aosta e Bufera (564 kg) di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche.
Terza categoria
Infine, i combats del terzo peso. Successo appannaggio di Negrò (517 kg) che in finale ha superato Mora (506 kg) di Christian De Antoni di Quart . Terzo posto per Tampy (520 kg) di Loris Pieiller di Nus e quarto per Moustique (508 kg) di Diego Chabod di Fénis.
Liun di Claudio Berthod di Doues, con i suoi 726 kg, è risultata la bovina più pesante.
(re.aostanews.it)