Vaccino anti-Covid, al via la quarta dose per gli over80 e per gli ospiti delle Rsa
L'Ausl VdA fa sapere che la prenotazione del secondo booster sarà disponibile sul portale di Poste Italiane a partire dalle 10 di giovedì 14 aprile per i soggetti di età superiore agli 80 anni
Al via la quarta dose del vaccino anti-Covid per gli over80, gli ospiti delle Rsa e gli over60 in condizioni di elevata fragilità. Con una nota, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta fa sapere che, «a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della nota AIFA relativa alla seconda dose booster (quarta dose), è possibile accedere alla somministrazione della quarta dose, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ultima somministrazione».
Le date
La prenotazione della quarta dose presso gli hub vaccinali sarà disponibile sul portale di Poste Italiane a partire dalle 10 di giovedì 14 aprile per i soggetti di età superiore agli 80 anni; a partire dalla metà della settimana successiva anche per gli ultrasessantenni “fragili”.
È sempre possibile, per le categorie aventi diritto, anche il libero accesso alla vaccinazione, senza prenotazione, presso gli hub vaccinali.
Gli ospiti delle strutture residenziali per anziani saranno contattati per la vaccinazione da parte dell’Usl.
(f.d.)