Tor Avril, lunedì 25 aprile si torna a camminare sui sentieri dei Tor a Pià
Tre i percorsi alla portata di tutte le gambe: 10, 20 e 26 km che da La Salle raggiungono Avise, Arvier e Saint-Nicolas
Tor Avril, lunedì 25 aprile si torna a camminare sui sentieri dei Tor a Pià.
Tre i percorsi alla portata di tutte le gambe: 10, 20 e 26 km che da La Salle raggiungono Avise, Arvier e Saint-Nicolas.
Il Tap Team, ideatore dei Tor a Pià torna in pista proponendo dopo due anni difficili, il Tor Avril, una giornata lungo i sentieri e i ru che tocca i comuni di La Salle (partenza e arrivo), Avise, Arvier e Saint-Nicolas.
Non una gara, ma una festa aperta a tutti coloro, e negli ultimi anni, complice la pandemia, sono aumentati in modo esponenziale, che amano tenersi in forma esplorando i sentieri della Valle d’Aosta.
L’appuntamento è per lunedì 25 aprile.
Gli itinerari
Non è necessario avere un grande allenamento di base perché sono i tre i percorsi tra i quali si può scegliere: 10, 20 e 26 chilometri.
Il percorso da 10 km permette di raggiungere l’abitato di Chabodey e poi ritornare a Derby con poco dislivello; la camminata da 20 km offre la visita a Runaz e Avise, risalire a Saint-Nicolas e da Cerlogne, lungo Ru Charbonnière, Cudray, Vedun, discesa fino al Moras, di La Salle, quindi Villaret e Derby.
Infine per i più temerari il percorso da 26 km che si spinge fino a Rochefort e Leverogne di Arvier, per risalire a Saint-Nicolas e rientrare su Derby con lo stesso percorso della 20 km.
Il programma
Il programma prevede il ritrovo alle 8 al bistrot The River House di Derby, alle 8.30 la partenza.
Alle 13.30 pranzo al bistrot e alle 16.15 estrazione di premi a sorteggio alla quale l’organizzazione chiede di contribuire portando un oggetto o un capo di abbigliamento.
Nel frattempo il Tap Team è impegnato nella pulizia dei sentieri alla quale si chiede la massima partecipazione (dal 2 al 22 aprile) con cesoie, rastrelli e buona volontà.Informazioni, iscrizioni e prenotazione del pranzo su www.torapia.com.
(erika david)