GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
LUNEDÌ 11 APRILE
PILA – Va in scena fino al 13 aprile il Memorial Pietro Fosson, manifestazione internazionale di sci alpino.
MARTEDÌ 12 APRILE
AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola After love do Aleem Khan con Joanna Scanlan e Nathalie Richard.
AOSTA – Il teatro splendor ospita, alle 21, il concerto di Tiromancino.
MERCOLEDÌ 13 APRILE
ANTEY-SAINT-ANDRE – La biblioteca accoglie, alle 20.30, Lucia Biagina che presenta il suo libro Segnature Secret a’Raziuna tra credenze popolari e culto.
AOSTA – Alla Cittadella dei giovani è in programma, alle 15, la proiezione di un film di un grande maestro del cinema d’animazione giapponese. Seguirà alle 17 la merenda in caffetteria.
AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 17, 18.45 e 21.30, il film L’accusa di Ivan Attal con Charlotte Gainsbourg e Mathieu Kassovitz.
GIGNOD – Alle 12.30 scendono nell’arena le bovine che si daranno battaglia per laurearsi regine dell’eliminatoria del Concorso regionale.
LA THUILE – Il ristorante Les Granges oragnizza una mattinata Dop per assaporare i prodotti valdostani. Organizzato con l’accompagnamento di un esperto enogastronomo, l’itinerario prevede la visita alla grotta delle fontine e termina con una degustazione delle eccellenze enogastronomiche. Ritrovo alle 9.45 dal ristorante Les Druges. Costo: 16 euro a persona.
GIOVEDÌ 14 APRILE
AOSTA – Per i Jeudi du Conservatoire, l’auditorium della Torre dei Balivi, la fisarmonica incontra il pianoforte con Domenico Mirabelli e Fabio Gorlier.
VENERDÌ 15 APRILE
AOSTA – In cattedrale alle 18 sono in programma le Celebrazioni delle Lodi e alle 20.30 Via Crucis dall‘Arco d’Augusto verso la Cattedrale. Trasmissioni in diretta di Radio Proposta in Blu.
COURMAYEUR – La biblioteca presenta, alle 21, Letture filosofiche con il contributo di Gustav Anders nelle analisi del consumo e della tecnologia.
LA THUILE – Va in scena alla Maison Musée Berton il Mistery game, fatto di indizi da decifrare e enigmi da risolvere. Trasformati in investigatore e aiuta il Commissario Armand Tousclaire a scoprire il colpevole del furto. Appuntamento alle 15.30, 16.30 e 17.30. Costo: 15 euro. Si replica sabato 15 aprile.
LA THUILE – Va in scena sulle piste la gara dell’Uovo di Pasqua. Dalle 10.30 al via i ragazzi dai 4 ai 12 anni e gli adulti dai 13 anni in su in due gare distinte. Coppe ai vincitori e uovo di Pasqua per tutti i giovani partecipanti.
NUS – L’osservatorio di Saint-Barthélemy celebra la Yuri’s Night in omaggio all’astronauta russo Yuri Gagarin, il primo essere umano a orbitare intorno alla Terra, il 12 aprile 1961. Appuntamento alle 14.30.
SABATO 16 APRILE
AOSTA – In cattedrale alle 21 veglia Pasquale.
AOSTA – In località Arpuilles scendono nell’arena alle 13.30 i moudzon impegnati nelle eleiminatorie del Trophée Ville d’Aoste.
AYAS – Per tutta un’Alta Musica in località Ciamporcero, alle 14.30, sono in programma due ore di musica con Capiuz. Accesso libero.
AYAS – Nella splendida cornice di Champoluc due ore di yoga rigenerante in compagnia di Roberto Vitale nei pressi dell’Auditorium Monterosa Spa per riconnettersi con noi stessi e la natura.
CHATILLON – Va in scena al castello Baron Gamba, alle 16, animazione itinerante Il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, interpretato da Loredana Iannizzi che guiderà i partecipanti alla scoperta di alcune delle opere d’arte moderna e contemporanea della collezione permanente del museo. Si replica domenica 17.
COGNE – Sulla piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 10 alle 18, mercato della terra con cibo buono, pulito e giusto per tutti.
COURMAYEUR – La biblioteca propone, alle 18, la lettura de I segreti della Duchessa di Berry, romanzo storico di Carola Bianco di San Secondo. Dialoga con l’autrice Paola Gribaudo.
LILLIANES – Si esibiscono in concerto, dalle 15 alle 18.30, i Walser Blaskapelle Greshoney Tall.
OLLOMONT – Scendono nell’arena, alle 13.30, i moudzon che daranno vita a combattimenti corna contro corna.
PERLOZ – Al santuraio della Madonna della Gurdia, dalle 10 alle 14, si esibiranno l’Ensemble di fisarmoniche e il trio Triumvibrass.
SAINT-PIERRE – Al castello Sarriod de la Tour va in scena la Caccia al mostro, alle 15 e alle 16.30. Tre giornate – domenica e lunedì di Pasquetta – dedicate ai più piccoli all’insegna del divertimento e del mistero: una visita-gioco al fantastico.
TORGNON – La biblioteca propone, alle 17, Magic escape room un appuntamento per aspiranti maghi – dai 7 agli 11 anni – sulle orme di Harry Potter.
DOMENICA 17 APRILE
AYAS – Per la rassegna Tutta un’Alta Musica, ritrovo al ristorante Kondor, alle 16.30, per due ore di musica in compagnia di Yuri_d_j.
DONNAS – Nel borgo, alle 16.30, risuoneranno le note dei Five Sax con Joel Diegert, Michal Knot, Charles NG, Damiano Grandesso, Alvaro Collao. Musiche di Bernstein, Corea, Händel, Morricone, Mower, Piazzolla, Tassinari e Williams.
LA THUILE – Dalle 11 Dj set al Foyer e al bar Du Lac; dalle 15 alle 20 a Le Petit Skieur concerto di Philippe Milleret in trio; alle 16.30 sulla piazzetta delle funivie si esibisce Indigo; alle 17 Dj Grevix è alla brasserie du Bathieu mentre la Seven Dixieband propone un concerto itinerante; alle 18 Jean-Paul Agnesod e Antonella Berlier di 19 o’clock Acoustic Duo in concerto a Maison Berton; alle 21.15 sulla piazzetta delle funivie Folkamiseria in concerto.
PERLOZ – Visite guidate al villaggio d’arte di Chemp dalle 10 alle 12.30.