Millet Tour du Rutor Extrême: meteo incerto, gli organizzatori cambiano il percorso
La prima tappa sarà tutta sul versante di La Thuile
Il meteo incerto degli ultimi giorni, con le perturbazioni che stanno interessando la Valle d’Aosta, costringendo gli organizzatori a cambiare all’ultimo il tracciato. La gara andrà in scena da domani, giovedì 31 marzo, a sabato 2 aprile. Novità dell’ultimo minuto anche nella starting list. Ma andiamo con ordine.
Meteo incerto, cambia il percorso
Le novità riguardano la prima tappa. Per motivi di sicurezza, gli organizzatori – lo staff del Corrado Gex, guidato dal direttore di gara Marco Camandona e da quello di percorso Roger Bovard – hanno modificato il percorso. La prima tappa si articolerà tutta sul versante di La Thuile. Partenza e arrivo ai piedi delle piste. Confermate, al momento, la seconda e la terza prova, come da programma originale.
La starting list
La competizione assegnerà i titoli mondiali lunga distanza a coppie. La prestigiosa competizione perde però uno dei protagonisti più attesi: causa influenza, non sarà al via il campione azzurro Michele Bosacci. A fianco di Matteo Eydallin, gareggerà Davide Magnini.
Di conseguenza, rimescolate anche le altre coppie azzurre, che saranno composte da Robert Antonioli–Nadir Maguet e Alex Oberbacher–Henri Aymonod.
(t.p.)