Jeudis du Conservatoire, Christel Marcoz e Erica Pompignan in La Prima Donna
Quarto appuntamento, giovedì 31 marzo, con la rassegna dei Jeudis du Conservatoire, alle 20.30 all'Auditorium Renato Callisto Arnod dei Balivi
Jeudis du Conservatoire, Christel Marcoz e Erica Pompignan in La Prima donna.
Quarto appuntamento, giovedì 31 marzo, con la rassegna dei Jeudis du Conservatoire, alle 20.30 all’Auditorium Renato Callisto Arnod dei Balivi.
Sarà un recital operistico su arie di Donizetti, Rossini e Verdi il programma proposto dal soprano Christel Marcoz accompagnata al pianoforte da Erica Pompignan per la serata di giovedì 31 marzo.
La serata La Prima Donna è il quarto appuntamento della rassegna Les Jeudis du Conservatoire, organizzata dal Conservatoire de la Vallée d’Aoste.
La serata inizierà sempre alle 20,30 e si svolgerà all’interno dell’Auditorium Renato Callisto Arnod. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il programma
Giacomo Puccini da La Bohème “Quando m’en vo’”
Gaetano Donizetti da Lucia di Lammermoor“Il dolce suono”, “Ardon gli incense”
Marc-AntoineCharpentier da Louise “Depuis le jour”
Pietro Mascagni da Cavalleria Rusticana “Intermezzo” Pianoforte solo
Gaetano Donizetti da Linda di Chamonix “O luce di quest’anima”
Giuseppe Verdi da La Traviata “È strano!…”, ”Ah,forse è lui”,“Sempre libera”
Le artiste
Erica Pompignan, classe 1999, si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e in strumenti a percussione presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, conseguendo poi il diploma accademico di secondo livello di pianoforte con il massimo dei voti e la lode.
Ha seguito vari corsi di perfezionamento in pianoforte e ha collaborato in qualità di pianista accompagnatore con l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta e con la Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale di Aosta.
Dal 2019 insegna pianoforte e musica d’insieme al Liceo Musicale di Aosta e dal 2021 anche alla scuola media a indirizzo musicale dell’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc.
Christel Marcoz, classe 1998, inizia lo studio del pianoforte in giovane età per poi avvicinarsi più tardi al canto. Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e in canto lirico con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta nel 2021.
Si è perfezionata partecipando a diverse masterclass con cantanti celebri e ha partecipato a numerosi concorsi fra cui il “Giulietta Simionato XXIV edizione” conquistando il primo posto.
(re.aostanews.it)