Hockey: Egna batte gli Aosta Gladiators agli shootout e porta la finale a gara-3
Dopo il 4-4 di tempi regolamentari e supplementare, gli aostani si inchinano; l'atto decisivo giovedì alla patinoire di corso Lancieri
Egna batte gli Aosta Gladiators agli shootout e porta la finale scudetto a gara-3. Gli aostani, dopo il successo di venerdì in casa, sono stati sconfitti lontano dalle mura amiche. Il tricolore Under 17, così, verrà assegnato giovedì alla Patinoire di corso Lancieri, ad Aosta.
Egna batte gli Aosta Gladiators in gara-2
Nel primo drittel regna l’equilibrio. A passare sono i ragazzi di Luca Giovinazzo, con Matteo Mazzocchi. Poco prima della sirena, Remolato trova il gol del pareggio.
Il secondo parziale è una girandola di emozioni. Mazzocchi firma la personale doppietta e riporta avanti i suoi. Intorno alla mezz’ora di gioco, botta e risposta tra Sanoll e Badoglio. Al 32’57” è Thomas Pisetta a trovare il gol del 3-3.
A poco più di un minuto dal riposo, Villi Pisetta mette la freccia.
Gesumaria, a metà del terzo tempo, fa 4-4 e allunga la sfida al supplementare.
Nell’overtime non si spezza l’equilibrio e la gara si decide con gli shootout.
I giovani gladiatori sbagliano tutti (Andriolo, Matteo Mazzocchi, Garau, Carbone). I centri di Remolato e Cont permettono a Egna di vincere la gara.
Giovedì è in programma l’atto decisivo. Aosta Gladiators ed Egna si troveranno di nuovo di fronte nel match che vale lo scudetto, alle 16, alla Patinoire di Aosta.
La formazione dei Gladiators
AOSTA GLADIATORS: Gabriel Montini, Lorenzo Lamberti, Andrea Gesumaria, Alessandro De Santi, Alessandro Minniti, Nathan Garau, Nicholas Gianni, Matteo Mazzocchi, Marta Mazzocchi, Nicolas Andriolo, Gianmarco Fraschetta, Thomas Badoglio, Nicolò Torchio, Edoardo Muraro, Pietro Negrello, Mattia Lenta, Alessandro Carbone, Matteo Bongini, Brendon Dedja, Erik Kantioler, Matteo Giacometto, Tommaso Mazza. Coach: Luca Giovinazzo.
(t.p.)