Coldiretti: i giovani imprenditori si confrontano sulla politica agricola
Trentacinque giovani agricoltori hanno partecipato all'incontro aperitivo organizzato ieri da Coldiretti Giovani Impresa Valle d'Aosta
Coldiretti: i giovani imprenditori si confrontano sulla politica agricola.
Ah però è il tema dell’incontro aperitivo organizzato ieri, mercoledì 23 marzo da Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta.
Alla sala della BCC, zona Arco d’Augusto, nel capoluogo, si sono incontrati trentacinque giovani agricoltori o aspiranti imprenditori agricoli provenienti da diversi comuni della nostra regione.
L’obiettivo era informarsi e confrontarsi sulla nuova politica agricola e sui contenuti del futuro Piano di Sviluppo Rurale.
A rispondere alle tante domande c’erano Franco Ramello, responsabile dell’Area Economica di Coldiretti Nord-Ovest e Alessandro Rota, dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, autorità di gestione PSR della Valle d’Aosta.
Questa è una delle tante iniziative nata dai giovani per i giovani e che testimonia ancora una volta il grande entusiasmo e la voglia di informarsi e acquisire competenze delle giovani generazioni che pensano all’agricoltura come il settore su cui investire il loro futuro lavorativo – hanno commentato Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente delegato regionale e segretario Giovani Impresa Valle d’Aosta.
Coldiretti Giovani lancia l’Oscar Green 2022
L’occasione è stata proficua anche per lanciare l’edizione 2022 degli Oscar Green per cui abbiamo sollecitato i giovani agricoltori a candidare le loro idee e le progettualità innovative e per presentare in anteprima l’Academy di Giovani Impresa, la scuola strategico-politica destinata agli imprenditori agricoli under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori – hanno concluso Vidi e Cova.
Il prossimo evento di Coldiretti Valle d’Aosta intitolato “Newpac Inform Tour 2022” sarà ancora dedicato alla politica agricola ed è in programma mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 alla sala BCC di via Garibaldi, ad Aosta.
Nella foto in alto, un momento dell’aperitivo-incontro di Coldiretti Giovani VdA.
(re.aostanews)