Rebatta Republic: la trasmissione rilancia la sfida tra conferme e novità
A condurlo, sempre Joel Albaney e Nicole Charrère
Dopo i riscontri positivi del 2021, Rebatta Republic rilancia la sfida e sbarca su TeleCombat. La trasmissione, in onda con cadenza settimanale su YouTube, contotta da Joël Albaney e Nicole Charrère, seguirà anche nel 2022 la stagione di rebatta, con interviste, approfondimenti, immagini dai campi, dirette e anche qualche gag divertente (qui la prima puntata).
Le novità di Rebatta Republic
«Una delle novità è proprio questa, ci sarà Andrea Salis che girerà sui campi a fare qualche scherzo in stile Striscia la Notizia – dice Nicole Charrère -. Un’altra è la grafica rinnovata e più moderna, merito del nostro videomaker Bernard Usel». Lo staff è poi completato da Alessandro Foti, che si occupa delle riprese dai campi.
Charrère archivia in modo positivo la prima esperienza davanti alla telecamera. «L’anno scorso abbiamo ricevuto tanti complimenti. Il riscontro è stato ottimo e l’idea è piaciuta. Personalmente trovarmi davanti a una videocamera è stata un’esperienza inaspettata e nuova, ma bella – continua -. Anche con Joël mi trovo bene, è intraprendente, ha tante idee. A volte lo devo calmare, ma abbiamo un bel rapporto. Tutti e due abbiamo idee, ci confrontiamo, poi ci troviamo a metà strada».
Gli appuntamenti
Il programma seguirà i campionati primaverile e autunnale, oltre agli eventi estivi. «Il 25 aprile vogliamo organizzarci con la diretta dai campi dell’individuale, l’anno scorso non era andata benissimo perché avevamo avuto problemi di connessione. Quest’anno puntiamo a fare le cose al meglio», prosegue.
Rebatta Republic ha raggiunto giovani e meno giovani. «Abbiamo il benestare di Maria Luisa Blanc e mi ricordo che quando abbiamo intervistato Filippino Curtaz ci ha raccontato di aver detto al nipote che andava su YouTube. Nonostante l’età, la passione per la rebatta lo ha avvicinato a questa trasmissione», conclude Charrère.
(t.p.)