Solidarietà: crêpes e pancakes per aiutare il canile-gattile regionale
Domenica 20 marzo, in piazza Chanoux, dalle 8 alle 18, appuntamento con la bontà e la solidarietà per sostenere gli amici a quattro zampe
Solidarietà: crêpes e pancakes per aiutare il canile-gattile regionale.
È ancora Willy, il Cavalier King Charles Spaniel di 7 anni di Gabriella, il testimonial di ‘Una montagna di crêpes e pancakes’ , la manifestazione di solidarietà organizzata dal cuoco e pasticciere aostano Luciano Piga e dai suoi amici e colleghi, i cui proventi saranno devoluti al canile gattile regionale, patrocinata dall’amministrazione comunale del capoluogo.
L’appuntamento è domenica 20 marzo in piazza Chanoux, dalle 8 alle 18.
Piga non è nuovo a iniziative di beneficenza: crepes, bigné, cuori di cioccolata, crostate record di frutta, tutto in versione maxi con l’obiettivo di aiutare questa o quell’altra associazione.
Luciano e i suoi collaboratori saranno all’opera per preparare crêpes e pancakes che potranno essere gustati nature oppure con marmellata, Nutella, crema pasticcera e sciroppo d’acero.
«Questa iniziativa è possibile grazie a tanti amici che non si tirano mai indietro e che offrono lavoro e materie prime. Grazie a Sandro, Gianni, Manuela e Stefano e grazie al Caseificio Valdostano e alla pasticceria De Santis – commenta Piga – senza dimenticare Vincenzo che mi presta la stufa, la tipografia Pesando che ha offerto i grandi manifesti e Max Monticone che si è occupata della grafica del manifesto.
I ringraziamenti sono doverosi anche ai volontari del canile gattile regionale che saranno con noi in piazza ad aiutarci e le amiche Federica e Giovanna di Confcommercio, sempre sensibili alle nostre iniziative.
Crêpes e pancakes: gli ingredienti
Per preparare crepes e pancakes, Luciano e i suoi collaboratori utilizzeranno 120 litri di latte, 20 kg di farina, 240 uova e svariati kg di zucchero; delizieranno il palato dei più golosi le guarnizioni di Nutella (15 kg), marmellata di frutti di bosco e lampone (24 kg) ma anche sciroppo d’acero e 7 kg di crema pasticcera.
L’appuntamento è in piazza Chanoux; i piattini di crepes e pancakes potranno essere consumati sul posto oppure portati a casa, dietro offerta libera.
(re.aostanews)