Istruzione: borsa di studio per il Canada francofono a Pietro Lazzarotto
La borsa di studio istituita dal Consiglio regionale e dalla Fondazione Intercultura è stata consegnata oggi allo studente del liceo Bérard che studierà per un anno in Canada
Istruzione: la borsa di studio per la formazione francofona a Pietro Lazzarotto.
La borsa di studio istituita dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dalla Fondazione Intercultura è stata consegnata oggi, martedì 15 marzo, a Pietro Lazzarotto, 16 anni, studente della classe III del Liceo scientificio Bérard di Aosta.
La borsa di studio del valore di 6 mila euro permetterà allo studente di trascorrere il quarto anno di studi nel Canada francofono, ospite di una famiglia, il prossimo anno scolastico.
Durante l’esperienza di studi in Canada, Pietro parteciperà anche ad attività extra scolastiche e potrà contare sui referenti locali di Intercultura.
Alla cerimonia di consegna della borsa
Formazione francofona: il commento di Pietro Lazzarotto
«Sono molto contento di poter vivere un anno all’estero – ha commentato Pietro Lazzarotto – di entrare in contatto con tradizioni e cultura nuovi e di poter migliorare la mia conoscenza del francese.
Un’esperienza che sarà importante anche dal punto di vista umano, che mi renderà più autonomo e migliorerà il mio modo di rapportarmi agli altri».
La borsa di studio è stata consegnata oggi alla presenza del presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin, del presidente della sezione valdostana di Intercultura Pietro Laurent Signò, dei vice presidenti del Consiglio del Consiglio Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e dai consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
Nella foto in alto, Pietro Laurent Signò, Alberto Bertin e Pietro Lazzarotto.
(re.aostanews)