Emergenza Ucraina: a Châtillon, 600 studenti alla marcia per la Pace
L'Istituto Orfanotrofio Salesiano Don Bosco ha organizzato l'iniziativa e nei prossimi giorni ospiterà due ragazzi ucraini
Emergenza Ucraina: a Châtillon, 600 studenti alla marcia per la Pace
Hanno voluto gridare con forza il proprio sostegno alla pace, affinché tutte le guerre abbiano termine e prevalga la fratellanza fra i popoli.
Sono stati circa 600 gli studenti e i docenti delle scuole di Châtillon che hanno partecipato questa mattina alla marcia per la Pace, organizzata dall’Istituto Orfanotrofio Salesiano Don Bosco.
La manifestazione ha avuto inizio presso l’Istituto Don Bosco, alla presenza del direttore Don Vincenzo Caccia, del sindaco di Châtillon Camillo Dujany e di Andrea Gatto, direttore della Caritas di Aosta.
Prima di avviare il corteo, è stata letta la Preghiera per la Pace per sostenere l’impegno degli operatori di pace, affinché sul ricorso alle armi prevalga il negoziato, sull’incomprensione l’intesa, sull’offesa il perdono, sull’odio l’amore».
In precedenza, Carlo Vancheri, vicepreside dell’Istituto Don Bosco, aveva annunciato che nei prossimi giorni saranno ospitati due ragazzi ucraini presso l’Istituto Professionale.
Al corteo per le vie di Châtillon hanno preso parte anche studenti e docenti dell’IPRA, dell’École Hôtelière e di alcune classi della Istituzione scolastica Abbé Prosper Duc.
(paolo ciambi)