4 milioni di incentivi all’occupazione: dal 21 marzo le domande di contributo
La misura vuole favorire una qualità diffusa, far crescere l'occupazione e guardare alla sostenibilità delle piccole e medie imprese che assumono lavoratori a tempo indeterminato
4 milioni di incentivi all’occupazione: dal 21 marzo le domande di contributo.
Una misura per l’occupazione di qualità è stata approvata a vantaggio delle piccole e medie imprese.
Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro, precisando che è possibile presentare le domande a partire dalle ore 14 di lunedì prossimo, 21 marzo.
Le domande dovranno essere presentate dalle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta attraverso la piattaforma ‘Misure Covid-19’, accedendo attraverso l’identità digitale.
«Visti i riscontri positivi che questa misura ha avuto nel 2021, abbiamo condiviso con il Consiglio politiche del lavoro di proporla in maniera strutturale nelle azioni previste dal PPL 2021/23 – ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico Luigi Bertschy.
E’ un intervento strategico, del valore di 4 milioni di euro annui, che ha tra i suoi obiettivi il favorire un’occupazione di qualità diffusa, la crescita complessiva dell’occupazione e la sua sostenibilità per le imprese in quanto elementi essenziali per il rilancio dell’economia regionale e per l’accrescimento della capacità di resilienza».
L’intervento, destinato alle PMI come definite nell’allegato I del regolamento (UE) n. 651/2014 della commissione europea del 17 giugno 2014, è volto a incentivare le assunzioni e le trasformazioni a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1° dicembre 2021.
Il contributo è concesso nella misura massima di 10 mila euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato di giovani (tra i 18 e i 35 anni), donne e disoccupati e di 8 mila euro in tutti gli altri casi.
(re.aostanews)