Confcommercio: Pierluigi Genta confermato presidente ambulanti
Genta, 76 anni, è la memoria storica della categoria. Vincenzo Delio vice presidente vicario
Pierluigi Genta, 76 anni, ambulante di Aosta, è stato nuovamente rieletto presidente della categoria che rappresenta ormai da diversi anni, la Fiva
“Ringrazio per la riconferma dell’incarico – commenta Genta –. Rappresentare la mia categoria è un impegno che ricopro ormai da tanti anni. Stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile ed urge anche tra gli ambulanti un‘innovazione nel tipo di commercio stesso e una nuova generazione nuova e preparata che porti avanti tutte le numerose incombenze legate a questo settore”.
“Ci tengo a lavorare al meglio per affrontare i problemi relativi allo sviluppo del commercio su area pubblica dialogando con Regione e Comuni anche rispetto alla direttiva Bolkenstein (concessione dei mercati ambulanti) – continua Genta -. Purtroppo anche questo settore è in netta difficoltà ed esser positivi e propositivi rappresenta la giusta chiave di risoluzione. Ci tengo a ringraziare per l’impegno e l’appoggio nell’affrontare tali questioni Vincenzo Delio Vice Presidente Vicario Fiva Confcommercio VdA che da svariati anni mi accompagna sostenendomi in quest’avventura.”
“Felice della rielezione di Genta, il quale rappresenta una delle memorie storiche della nostra associazione – commenta il presidente regionale di Confcommercio, Graziano Dominidiato -. Lo ringrazio per il lavoro svolto in passato e per i nuovi propositi di questo nuovo mandato. Certi di poter contare su di lui e sulla sua preparazione per il futuro prossimo”.
(re.aostanews.it)