Associazione Pro loco Valle d’Aosta: Lisetta Bertin nuova presidente
Succede allo storico presidente e fondatore, Pericle Calgaro. Vice presidente e segretario è Mauro Mottini
Lisetta Bertin è la nuova presidente dell’Unpli Valle d’Aosta, l’associazione delle Pro loco. Succede a Pericle Calgaro, storico presidente, il quale assume la carica di presidente onorario. Mauro Mottini vice presidente e segretario.
Lisetta Bertin
Lisetta Bertin è stata eletta venerdì 11 marzo nel corso dell’assemblea straordinaria che si è svolta all’Hotel Etoile du Nord.
Per acclamazione sono stati eletti:
- Lisetta Bertin, Presidente del Consiglio Regionale Unpli e Delegato al Consiglio Nazionale Unpli
- Mauro Mottini, Paola Quaranta, Alessio Floccari, Christian Fiou, Francesco Talarico, Battista Enrietti e Alessio Gontier consiglieri.
- Renata Ducly, Elisa Facchini e Sandro Tropea Organo di controllo.
- Erika Florio, Adriana Armand,e Corrado Coutier Collegio dei probiviri.
Rimarranno tutti in carica fino al 2024.
L’Assemblea, su proposta del nuovo Consiglio regionale, riunitosi in una saletta attigua, ha approvato all’unanimità il conferimento della carica di Presidente onorario a Pericle Calgaro, socio fondatore dell’Associazione e dal 1991 Presidente regionale nonché consigliere nazionale Unpli. Contestualmente, ha approvato il conferimento della carica di consigliere onorario ad Elio Pocobello, socio fondatore dal 1991, vice presidente regionale insieme al compianto Alessandro Ceccato egià presidente nazionale Unpli del Collegio dei probiviri.
Su proposta della Presidente e del Consiglio regionale, l’Assemblea ha poi nominato come vice presidente e Mauro Mottini e come co-segretaria Elisa Giordano.
Tra i temi trattati nella serata, Siae/Lea-Soundreef, la Riforma del Terzo Settore, il RUNTS, Registro Soci – Soci/Volontari e sulle procedure da intraprendere per iscrivere le Associazioni Pro Loco in Aps – Associazioni di Promozione Sociale – tramite la piattaforma MyUnpli.
In foto: il direttivo con il presidente uscente e fondatore Pericle Calgaro.
(re.aostanews.it)